L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scott Cooper dirigerà Margaret Qualley in A Head Full of Ghosts

Scott Cooper dirigerà Margaret Qualley in A Head Full of Ghosts

Di Lorenzo Pedrazzi

Deadline riporta che Scott Cooper dirigerà A Head Full of Ghosts, adattamento dell’omonimo romanzo di Paul Tremblay, noto in Italia come Nel buio della mente.

La protagonista sarà Margaret Qualley (The Leftovers, C’era una volta a… Hollywood) nel ruolo di Meredith “Merry” Barrett, una ragazza di 23 anni che racconta a una giornalista i terribili eventi del suo passato, quando la sua famiglia fu sterminata durante un reality show chiamato The Possession. La sorella di Meredith era affetta da un grave disturbo mentale, ma un prete aveva convinto suo padre che fosse posseduta. Mentre Meredith racconta, la giornalista capisce che il mistero di quella strage si nasconde nei recessi della mente umana.

Il film è stato descritto come un “horror psicologico”, e vedrà Robert Downey Jr. nelle vesti di produttore esecutivo. I produttori saranno Daniel Dubiecki, Lara Alameddine, Susan Downey, Tyler Thompson, David Gambino e lo stesso Cooper.

La sinossi del libro

La sinossi dell’editore italiano, Nord, offre maggiori dettagli:

Urla strazianti svegliano John Barrett nel cuore della notte. Quando si alza, l’occhio implacabile di una telecamera lo segue fin nella stanza di Marjorie. E, come ogni notte, John si chiede se abbia fatto bene a dare in pasto la sofferenza di sua figlia quattordicenne a un’emittente televisiva. Ma non aveva scelta. Da ormai un anno, Marjorie mostra i sintomi di un grave disturbo mentale e finora nessuna terapia si è rivelata efficace. Perciò John si è lasciato convincere da padre Wanderly che la ragazza non sia affatto malata, bensì posseduta da uno spirito demoniaco. E sempre padre Wanderly lo ha messo in contatto con un regista, interessato a documentare le varie fasi dell’esorcismo e disposto, in cambio, a pagare tutte le spese e le ingenti parcelle mediche che si erano accumulate nel corso dei mesi. Suo malgrado, John ha accettato. Forse la fede arriverà là dove la scienza ha fallito e, in ogni caso, di certo Marjorie non può peggiorare…

Sono passati quindici anni, eppure tutti ricordano molto bene l’ultimo episodio della Possessione, il controverso reality show che si era concluso con tre morti e un’unica sopravvissuta: Merry Barrett, che all’epoca aveva appena otto anni. Eppure nessuno è davvero sicuro di cosa sia realmente successo. Per alcuni, è stata solo una messa in scena. Altri pensano che il vero folle fosse John Barrett e che sia lui il colpevole della strage. Per fare luce sulla vicenda, la giornalista Rachel Neville decide di intervistare Merry Barrett. Però, più Merry va avanti nel suo racconto, più Rachel si rende conto che ricostruire quella tragedia è come inoltrarsi lungo un cammino costellato di inganni, segreti e tradimenti. Un cammino in cui a ogni passo si rischia di perdersi negli oscuri recessi della mente umana…

La produzione

Gli studios coinvolti nella produzione di A Head Full of Ghosts sono Cross Creek, Team Downey e The Allegiance Theater.

Scott Cooper

Nato in Virginia nel 1970, Scott Cooper si è avvicinato al mondo del cinema come attore, studiando al prestigioso Lee Strasberg Institute di New York. La svolta della sua carriera è arrivata però nel 2009, quando il suo esordio alla regia, Crazy Heart, ha raccolto un grande successo di critica, guadagnando tre nominaton agli Oscar e vincendone due (Miglior Attore Protagonista a Jeff Bridges e Miglior Canzone Originale a The Weary Kind). In seguito ha diretto Out of the Furnace, Black Mass – L’ultimo gangster, Hostiles e l’horror Antlers, di prossima uscita.

Fonte: ComingSoon.net

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Trieste Science+Fiction Festival​ – La 20ma edizione a fine ottobre 9 Aprile 2020 - 15:51

Arriva l'annuncio della ventesima edizione del Trieste Science+Fiction Festival​ che si terrà nel fine settimana della Festa dei morti. Aperte le selezioni

Maggie Simpson in: Playdate With Destiny domani su Disney+ 9 Aprile 2020 - 15:38

Da domani su Disney+ il cortometraggio Maggie Simpson in: Playdate With Destiny, l'annuncio di Matt Groening

Homecoming – Il teaser della stagione 2 con Janelle Monáe 9 Aprile 2020 - 15:00

Janelle Monáe prende il posto di Julia Roberts nella seconda stagione di Homeland, che uscirà su Amazon Prime Video il prossimo 22 maggio: ecco il teaser.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.