L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Maeda Corporation Fantasy Marketing Department – Il film sulla costruzione dell’hangar di Mazinga Z

Maeda Corporation Fantasy Marketing Department – Il film sulla costruzione dell’hangar di Mazinga Z

Di Marlen Vazzoler

La scorsa settimana è arrivato nelle sale  giapponesi il film Maeda Corporation Fantasy Marketing Department (Maeda Kensetsu Fantasy Eigyōbu).

Nella pellicola compaiono con un breve cameo Go Nagai (il mangaka creatore di Jeeg, Mazinga, Devilman) e Abelt Dessler. Quest’ultimo è il  leader Supremo del Grande Impero Garmillas acerrimo nemico dei terrestri, nella franchise della corazzata Yamato.

Il film porta in vita la ricerca del gruppo di volontari della compagnia di costruzione Maeda Corporation. Mostrando cosa sarebbe accaduto se il Fantasy Marketing Department avesse potuto realmente costruire l’hangar di Mazinga Z.

Nella realtà

Il dipartimento Fantasy Marketing della Maeda Corporation nasce nel 2003 come iniziativa per aiutare i giovani membri del personale volontario a migliorare le attività di pubbliche relazioni nel settore delle costruzioni.

Nel corso degli anni il dipartimento ha scritto diversi rapporti su come utilizzerebbe la tecnologia e i materiali moderni per ricreare le strutture e le basi comparse nelle serie animate fantascientifiche.

Il team ha realizzato la planimetrie, delineato i materiali richiesti, i costi e i tempi previsti per il completamento di questi progetti. Il gruppo ha iniziato con l’hangar segreto per il robot Mazinga Z.

E ha continuato a fare piani simili per La corazzata spaziale Yamato, per la base Jaburo di Mobile Suit Gundam, la stazione Megalopolis del Galaxy Express 999, la Grand Valley Speedway della serie Gran Turismo e così via.

Go Nagai

All’anteprima Go Nagai ha detto di esser stato felice che una sua creazione è stata fonte d’ispirazione del rapporto e del film. Ma è stato anche sorpreso che una vera compagnia di costruzioni si sia così impegnata a studiare come ricreare una sua idea.

Il cast

Fanno parte del cast Mahiro Takasugi, Hiroaki Ogi, Yusuke Kamiji, Chikara Honda e Yukino Kishii.

Diretto da Tsutomu Hanabusa (live-action 3D Kanojo Real Girl, Kakegurui) e sceneggiato da Makoto Ueda (Tatami Galaxy, Night is Short, Walk On Girl, Penguin Highway), il film è uscito nelle sale giapponesi.

Fonti Natalie, Natalie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Valentina Allegra de la Fontaine: chi è la “bond girl” della Marvel? 16 Aprile 2021 - 20:20

Valentina Allegra de la Fontaine è il personaggio Marvel del momento: ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa super-spia di "Livello Nick Fury"!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.