L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Maeda Corporation Fantasy Marketing Department – Il film sulla costruzione dell’hangar di Mazinga Z

Maeda Corporation Fantasy Marketing Department – Il film sulla costruzione dell’hangar di Mazinga Z

Di Marlen Vazzoler

La scorsa settimana è arrivato nelle sale  giapponesi il film Maeda Corporation Fantasy Marketing Department (Maeda Kensetsu Fantasy Eigyōbu).

Nella pellicola compaiono con un breve cameo Go Nagai (il mangaka creatore di Jeeg, Mazinga, Devilman) e Abelt Dessler. Quest’ultimo è il  leader Supremo del Grande Impero Garmillas acerrimo nemico dei terrestri, nella franchise della corazzata Yamato.

Il film porta in vita la ricerca del gruppo di volontari della compagnia di costruzione Maeda Corporation. Mostrando cosa sarebbe accaduto se il Fantasy Marketing Department avesse potuto realmente costruire l’hangar di Mazinga Z.

Nella realtà

Il dipartimento Fantasy Marketing della Maeda Corporation nasce nel 2003 come iniziativa per aiutare i giovani membri del personale volontario a migliorare le attività di pubbliche relazioni nel settore delle costruzioni.

Nel corso degli anni il dipartimento ha scritto diversi rapporti su come utilizzerebbe la tecnologia e i materiali moderni per ricreare le strutture e le basi comparse nelle serie animate fantascientifiche.

Il team ha realizzato la planimetrie, delineato i materiali richiesti, i costi e i tempi previsti per il completamento di questi progetti. Il gruppo ha iniziato con l’hangar segreto per il robot Mazinga Z.

E ha continuato a fare piani simili per La corazzata spaziale Yamato, per la base Jaburo di Mobile Suit Gundam, la stazione Megalopolis del Galaxy Express 999, la Grand Valley Speedway della serie Gran Turismo e così via.

Go Nagai

All’anteprima Go Nagai ha detto di esser stato felice che una sua creazione è stata fonte d’ispirazione del rapporto e del film. Ma è stato anche sorpreso che una vera compagnia di costruzioni si sia così impegnata a studiare come ricreare una sua idea.

Il cast

Fanno parte del cast Mahiro Takasugi, Hiroaki Ogi, Yusuke Kamiji, Chikara Honda e Yukino Kishii.

Diretto da Tsutomu Hanabusa (live-action 3D Kanojo Real Girl, Kakegurui) e sceneggiato da Makoto Ueda (Tatami Galaxy, Night is Short, Walk On Girl, Penguin Highway), il film è uscito nelle sale giapponesi.

Fonti Natalie, Natalie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2 – Ecco il nuovo trailer, dal 30 ottobre su Disney+ 20 Ottobre 2020 - 8:45

Il Mandaloriano deve riportare Baby Yoda alla sua gente nel nuovo trailer di The Mandalorian 2, che debutterà il prossimo 30 ottobre su Disney+.

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).