Cinema SW Japan Poster & Immagini Trailer & Video
La scorsa settimana è arrivato nelle sale giapponesi il film Maeda Corporation Fantasy Marketing Department (Maeda Kensetsu Fantasy Eigyōbu).
Nella pellicola compaiono con un breve cameo Go Nagai (il mangaka creatore di Jeeg, Mazinga, Devilman) e Abelt Dessler. Quest’ultimo è il leader Supremo del Grande Impero Garmillas acerrimo nemico dei terrestri, nella franchise della corazzata Yamato.
Il film porta in vita la ricerca del gruppo di volontari della compagnia di costruzione Maeda Corporation. Mostrando cosa sarebbe accaduto se il Fantasy Marketing Department avesse potuto realmente costruire l’hangar di Mazinga Z.
Il dipartimento Fantasy Marketing della Maeda Corporation nasce nel 2003 come iniziativa per aiutare i giovani membri del personale volontario a migliorare le attività di pubbliche relazioni nel settore delle costruzioni.
Nel corso degli anni il dipartimento ha scritto diversi rapporti su come utilizzerebbe la tecnologia e i materiali moderni per ricreare le strutture e le basi comparse nelle serie animate fantascientifiche.
Il team ha realizzato la planimetrie, delineato i materiali richiesti, i costi e i tempi previsti per il completamento di questi progetti. Il gruppo ha iniziato con l’hangar segreto per il robot Mazinga Z.
E ha continuato a fare piani simili per La corazzata spaziale Yamato, per la base Jaburo di Mobile Suit Gundam, la stazione Megalopolis del Galaxy Express 999, la Grand Valley Speedway della serie Gran Turismo e così via.
All’anteprima Go Nagai ha detto di esser stato felice che una sua creazione è stata fonte d’ispirazione del rapporto e del film. Ma è stato anche sorpreso che una vera compagnia di costruzioni si sia così impegnata a studiare come ricreare una sua idea.
Fanno parte del cast Mahiro Takasugi, Hiroaki Ogi, Yusuke Kamiji, Chikara Honda e Yukino Kishii.
Diretto da Tsutomu Hanabusa (live-action 3D Kanojo Real Girl, Kakegurui) e sceneggiato da Makoto Ueda (Tatami Galaxy, Night is Short, Walk On Girl, Penguin Highway), il film è uscito nelle sale giapponesi.