Sono passate due settimane da quando si è sparsa la voce delle trattative tra Netflix e Warner Bros. Television per produrre una stagione ulteriore di Lucifer, la sesta. La serie avrebbe dovuto concludersi con la quinta, in arrivo più avanti quest’anno. Ma Netflix ha cambiato idea e ha iniziato a discuterne con Warner. E sembra proprio che quelle discussioni stiano andando molto bene. La notizia arriva da TV Line, che sostiene come “entrambe le parti sembrino ottimiste sull’approvazione di un accordo di rinnovo”.
Evidentemente, lassù (ovvero ai vertici di Netflix) qualcuno ama davvero Lucifer Morningstar. Dopo aver salvato la serie dalla chiusura da parte di Fox, accogliendone la quarta stagione, Netflix aveva deciso di chiudere con una quinta da 10 episodi. Salvo poi decidere di aumentarli a 16. La sesta stagione dovrebbe aggirarsi, invece, tra i 10 e i 13.
Warner Bros. Television produce Lucifer in associazione con Jerry Bruckheimer Television e Aggressive Mediocrity. La serie è liberamente ispirata ai personaggi creati da Neil Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg per il fumetto omonimo pubblicato da Vertigo, etichetta (attualmente chiusa) che pubblicava gli albi per adulti della casa editrice DC Comics. Jerry Bruckheimer, Jonathan Littman, Ildy Modrovich e Joe Henderson sono i produttori esecutivi, insieme a Len Wiseman. La quinta stagione vedrà l’esordio di Dennis Haysbert nei panni di Dio. La stagione dovrebbe essere divisa in due tronconi, ma con questa novità non siamo più sicuri che la scelta venga mantenuta.