Oggi, 21 anni fa, andava in onda in Giappone il primo episodio della serie animata Magica Doremì (Ojamajo Doremi). Per l’occasione la Toei Animation ha pubblicato online il teaser trailer di Majo Minarai wo Sagashite (Looking for Witch Apprentices).
La pellicola commemora i venti anni della serie. Alla fine del trailer sentiamo Doremì Harukaze (Chiemi Chiba) dire la sua classica frase: “Happy Lucky Minna ni To-doke!”
La sinossi:
La storia segue un’impiegata 27enne di Tokyo Mire Yoshizuki che è appena tornata in Giappone, la studentessa 22enne del quarto anno al college Sora Nagase che aspira a diventare un’insegnante e un maschiaccio di Hiroshima, la 20enne lavoratrice part-time in un negozio di okonomiyaki e libera professionista Reika Kawatani.
Quello che accumuna queste tre donne provenienti da percorsi di vita completamente diversi è una gemma magica. Una “Nuova storia magica” inizia quando vengono misteriosamente unite per caso e intraprendono un viaggio.
Alla regia Junichi Sato (Sailor Moon, Aria, Princess Tutu) che aveva diretto la serie animata originale, assieme a Yū Kamatani (unit director della franchise di Precure).
Direttore dell’animazione Shōko Nakamura (Doukyusei -Classmates-) e Yoshihiko Umakoshi (Boys Over Flowers, Mushi-Shi, My hero Academia), quest’ultimo copre anche il ruolo di character designer. Anche Shinzo Yuki e Yukie Yuki si occupano del design presso la MAHO Temple.
Completa lo staff un altro membro chiave della serie originale la sceneggiatrice Midori Kuriyama (sceneggiatore Lovely Complex, Heartcatch Precure!). Produttore Hiroki Seki, art designer Kenichi Tajiri, color key artist Kunio Tsujita.
Majo Minarai o Sagashite verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 15 maggio.