L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Locke & Key – I produttori spiegano il finale in un nuovo video

Locke & Key – I produttori spiegano il finale in un nuovo video

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Locke & Key

Se avete finito la prima stagione di Locke & Key, disponibile su Netflix da venerdì scorso, potrebbe farvi piacere ripercorrerne l’epilogo grazie a un video ufficiale. Il finale contiene infatti ben tre colpi di scena, e la piattaforma on-line ha voluto pubblicare questo approfondimento per sintetizzarli tutti. In realtà non c’è nulla di complicato da capire, ma un riassunto può risultare utile.

ATTENZIONE: SPOILER DA QUI IN POI

Ci pensano i co-showrunner Carlton Cuse e Meredith Averill a spiegare gli eventi che chiudono la stagione. Dopo aver preso d’assalto la Key House con i suoi mostri d’ombra, Dodge (Laysla De Oliveira) viene sconfitta da Bode (Jackson Robert Scott) utilizzando la luce, e il suo corpo viene portato nelle caverne marine da Tyler (Connor Jessup), Kinsey (Emilia Jones) e dai loro amici. Aprono la porta con la Alpha Key e riescono a scaraventare Dodge nella dimensione demoniaca, ma Bode, in seguito, intuisce che qualcosa non è andato per il verso giusto. Ha ragione: quella che hanno gettato oltre la porta non era Dodge, bensì Ellie (Sherri Saum), cui il demone aveva cambiato l’aspetto con la Identity Key. E questo è il colpo di scena n° 1.

Il colpo di scena n° 2 riguarda Eden (Hallea Jones), che aveva aiutato il gruppo a portare il corpo di Dodge / Ellie nella caverna. La ragazza viene colpito da un “proiettile” della dimensione demoniaca, e quindi infettata da un demone: la prova è il suo insaziabile appetito, già visto con Lucas (Felix Mallard). Non a caso, Eden incontra Gabe (Griffin Gluck) in una tavola calda per discutere dei loro piani futuri… e questo è il colpo di scena n° 3, il più sorprendente. Gabe, infatti, non è altri che la stessa Dodge, che ha usato la Identity Key per assumere le sembianze dell’adolescente. Ecco perché Gabe ha sempre spinto Kinsey a usare le chiavi, esplorare le caverne e raggiungere la porta.

Cuse e Averill anticipano che “la stagione 2 sarà splendida con lui [Griffin Gluck]” come cattivo, e dicono inoltre che la sorte di Ellie giocherà un ruolo importante: è ancora viva? È morta? È diventata un demone? Netflix non ha ancora annunciato ufficialmente la seconda stagione, ma è quasi scontato che si farà.

Potrete vedere il video qui di seguito.

Il video

CLICCATE QUI PER VEDERE LOCKE & KEY

LEGGI ANCHE:

Una featurette ci porta alla scoperta di Locke & Key

Locke & Key disponibile in streaming su Netflix

La sinossi ufficiale

Quando il padre della famiglia Locke viene assassinato in circostanze misteriose, i tre fratelli e la madre si trasferiscono a Key House, casa dei loro antenati, dove scoprono una serie di chiavi magiche che potrebbero essere collegate alla morte del padre. Mentre i figli studiano le chiavi e i loro poteri straordinari, si risveglia un misterioso demone che non si fermerà davanti a nulla pur di rubarle. Ideata da Carlton Cuse (Lost, Bates Motel) e Meredith Averill (Hill House), la serie è una storia di formazione tinta di giallo sui temi dell’amore, della perdita delle persone care e degli incrollabili legami familiari.

Il cast

Nel cast di Locke & Key figurano Darby Stanchfield (Nina Locke), Jackson Robert Scott (Bode Locke), Connor Jessup (Tyler Locke), Emilia Jones (Kinsey Locke), Bill Heck (Rendell Locke), Laysla De Oliveira (Dodge), Sherri Saum (Ellie Whedon), Thomas Mitchell Barnet (Sam Lesser), Griffin Gluck (Gabe) e Coby Bird (Rufus Whedon).

Gli ideatori

La serie è stata creata dallo stesso Joe Hill, ma sviluppata da Carlton Cuse, Aron Eli Coleite e Meredith Averill.

Fonte: Netflix

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zero – Primo teaser per la serie italiana, dal 21 aprile su Netflix 2 Marzo 2021 - 13:00

È disponibile il teaser di Zero, serie italiana dove un ragazzo scopre di poter diventare invisibile. Uscirà il prossimo 21 aprile su Netflix.

The Terminal List: Constance Wu con Chris Pratt nella serie Amazon 2 Marzo 2021 - 12:00

La serie tratta dal romanzo di Jack Carr sarà anche interpretata da Taylor Kitsch e diretta da Antoine Fuqua

Borderlands – Ariana Greenblatt sarà Tiny Tina nel film di Eli Roth 2 Marzo 2021 - 11:30

Ariana Greenblatt (la piccola Gamora di Avengers: Infinity War) interpreterà Tiny Tina nel film di Borderlands diretto da Eli Roth.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.