L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Locke & Key – Una featurette ci porta alla scoperta della serie Netflix

Locke & Key – Una featurette ci porta alla scoperta della serie Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Locke & Key

Ora che la prima stagione di Locke & Key è disponibile su Netflix, la piattaforma on-line ha pubblicato una featurette per approfondire la storia e i temi della serie.

Darby Stanchfield (Nina Locke), Jackson Robert Scott (Bode Locke), Connor Jessup (Tyler Locke), Emilia Jones (Kinsey Locke), Laysla De Oliveira (Dodge) e gli showrunner ci introducono nella trama: dopo la morte del padre Rendell, la famiglia Locke lascia Seattle per Matheson, una cittadina costiera del Massachusetts dove si trova l’antica magione di famiglia. La casa nasconde varie chiavi magiche dotate di grandi poteri, e i giovani Locke devono difenderle da Dodge, un demone che vuole conquistarle tutte.

«Volevo esplorare quella sensazione di invincibilità spericolata che provi da ragazzo, ma attraverso le vie del fantastico» dice Joe Hill, autore del fumetto originale insieme a Gabriel Rodríguez.

Potrete vedere la featurette qui di seguito, ma prima vi ricordo che Locke & Key è composta da dieci episodi.

CLICCATE QUI PER VEDERE LOCKE & KEY

La featurette

LEGGI ANCHE: Locke & Key disponibile in streaming su Netflix

La sinossi ufficiale

Quando il padre della famiglia Locke viene assassinato in circostanze misteriose, i tre fratelli e la madre si trasferiscono a Key House, casa dei loro antenati, dove scoprono una serie di chiavi magiche che potrebbero essere collegate alla morte del padre. Mentre i figli studiano le chiavi e i loro poteri straordinari, si risveglia un misterioso demone che non si fermerà davanti a nulla pur di rubarle. Ideata da Carlton Cuse (Lost, Bates Motel) e Meredith Averill (Hill House), la serie è una storia di formazione tinta di giallo sui temi dell’amore, della perdita delle persone care e degli incrollabili legami familiari.

Il cast

Nel cast di Locke & Key figurano Darby Stanchfield (Nina Locke), Jackson Robert Scott (Bode Locke), Connor Jessup (Tyler Locke), Emilia Jones (Kinsey Locke), Bill Heck (Rendell Locke), Laysla De Oliveira (Dodge), Sherri Saum (Ellie Whedon), Thomas Mitchell Barnet (Sam Lesser), Griffin Gluck (Gabe) e Coby Bird (Rufus Whedon).

Gli ideatori

La serie è stata creata dallo stesso Joe Hill, ma sviluppata da Carlton Cuse, Aron Eli Coleite e Meredith Averill.

Fonte: Netflix

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shazam 2 – Le riprese dovrebbero iniziare quest’anno 2 Aprile 2020 - 8:30

Il regista David S. Sandberg parla delle riprese di Shazam 2, che teoricamente dovrebbero iniziare quest'anno, ma l'attuale situazione è imprevedibile.

Spider-Man 3 a forte rischio rinvio, sarebbe il secondo progetto sospeso per Tom Holland 1 Aprile 2020 - 21:30

L'attore si è già visto sospendere le riprese di Uncharted

Black Widow dice addio al compositore Alexandre Desplat 1 Aprile 2020 - 20:45

Sarà sostituito dallo scozzese Lorne Balfe

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.