L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lo storyboard di Parasite diventa una graphic novel

Lo storyboard di Parasite diventa una graphic novel

Di Marlen Vazzoler

Lo storyboard di Parasite disegnato dal regista Bong Joon Ho diventerà una graphic novel. È iniziato il pre-ordine per la versione digitale e cartonata di Parasite: A Graphic Novel in Storyboards.

È pubblicato in inglese dalla Grand Central Publishing, una divisione di Hachette. Il fumetto di 304 pagine sarà accompagnato dalla prefazione di Bong, dai concept art iniziali e da alcune foto dal set.

La descrizione:

Con centinaia d’illustrazioni affascinanti, PARASITE: A Graphic Novel in Storyboards fornisce uno sguardo sul dietro le quinte della realizzazione di uno dei migliori film degli ultimi anni e un modo completamente nuovo di vivere il pluripremiato fenomeno globale.

Come parte del suo processo unico, il regista Bong Joon Ho ha realizzato lo storyboard per ogni scena di PARASITE prima delle riprese di ogni scena. Accompagnati dal dialogo del film, gli storyboard che ha disegnato catturano la storia nella sua interezza. Il regista Bong ha anche scritto una prefazione e fornito gli iniziali disegni preparatori e le foto dal set che conducono il lettore ancora più in profondità nella visione che ha dato origine a questo straordinario risultato cinematografico.

Le illustrazioni del regista Bong condividono lo stesso potere illuminante della sua scrittura e regia. Il risultato è una lettura meravigliosa e avvincente e uno sguardo nuovo alle delizie vertiginose e alle sorprese della storia profondamente toccante, che sfida il genere di Bong Joon Ho.

LEGGI ANCHE: Bong Joon-ho rivela altri dettagli sulla serie di Parasite

Non è la prima volta che Bong realizza lo storyboard per un suo film, questa è una cosa che il filmaker ha creato per tutte le sue opere cinematografiche.

Chissà se questa abitudine se la porta dietro dai tempi in cui faceva parte del club universitario Yellow Door, dove ha realizzato il suo primo corto in stop-motion: Looking for Paradise.

Di seguito una sequenza del film, dove vediamo lo storyboard e il prodotto finale, a confronto:

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney: Bob Chapek parla del futuro del cinema, cosa cambierà? 2 Marzo 2021 - 16:00

Parlando durante una conferenza, il CEO Disney Bob Chapek ha detto che un ritorno alle window cinematografiche pre Covid sembra sempre più improbabile.

Green Lantern: le riprese della serie HBO Max in aprile? 2 Marzo 2021 - 15:15

La serie di Marc Guggenheim e Seth Grahame-Smith potrebbe entrare in lavorazione prima del previsto

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Matt Damon, Sam Neill, Luke Hemsworth e [SPOILER] 2 Marzo 2021 - 14:30

Matt Damon, Sam Neill e Luke Hemsworth torneranno in Thor: Love and Thunder, dove metteranno in scena gli eventi di Ragnarok.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.