L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’Academy Museum of Motion Pictures aprirà il 14 dicembre 2020

L’Academy Museum of Motion Pictures aprirà il 14 dicembre 2020

Di Marlen Vazzoler

Tom Hanks ha annunciato la data di apertura dell’Academy Museum of Motion Pictures nel corso della 92esima cerimonia degli Oscar.

L’attore è un fiduciario del museo e co-presidente della campagna del Museo dell’Accademia, insieme alla co-presidente Annette Bening e al presidente Bob Iger.

Progettato da Renzo Piano, si tratta di spazio pubblico ed espositivo di 300.000 piedi quadrati situato nel quartiere Miracle Mile di Los Angeles a Wilshire Boulevard e Fairfax Avenue.

La costruzione principale è stata completata, ed ora è in corso l’installazione delle mostre. Nel fine settimana è stato mostrato il David Geffen Theater da 1000 posti.

All’inizio della scorsa settimana l’AMPAS ha annunciato di aver raggiunto il 95% del finanziamento, raccogliendo $368 dei $388 milioni fissati come obiettivo della campagna di pre-apertura lancita nel 2012.

Storicamente accurato?

Non è ancora chiaro come i curatori hanno intenzione di raccontare la storia dell’Academy, a causa della lista crescente di vincitori accusati di violenze sessuali.

Pensiamo a Roman Polanski, Harvey Weinstein, Kevin Spacey, Cuba Gooding Jr., Paul Haggis e anche a Kobe Bryant a cui era stato negato l’invito a entrare a far parte dell’Academy dopo la sua vittoria nel 2018.

La speranza è che si proceda come con le biblioteche presidenziali che sono al contempo sia commemorative che storicamente accurate.

Si spera di non trovarsi di fronte alla cancellazione della storia o a delle omissioni come nel caso di Pete Rose nella Baseball Hall of Fame, dove non viene spiegato il motivo della sua espulsione.

Inoltre non bisogna dimenticare quello che pensa il pubblico non necessariamente coincide con quello che viene reputato offensivo dai membri dell’industria cinematografica.

L’Academy Museum of Motion Pictures aprirà il 14 dicembre del 2020.

Fonti THR, Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.