L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’Academy Museum of Motion Pictures aprirà il 14 dicembre 2020

L’Academy Museum of Motion Pictures aprirà il 14 dicembre 2020

Di Marlen Vazzoler

Tom Hanks ha annunciato la data di apertura dell’Academy Museum of Motion Pictures nel corso della 92esima cerimonia degli Oscar.

L’attore è un fiduciario del museo e co-presidente della campagna del Museo dell’Accademia, insieme alla co-presidente Annette Bening e al presidente Bob Iger.

Progettato da Renzo Piano, si tratta di spazio pubblico ed espositivo di 300.000 piedi quadrati situato nel quartiere Miracle Mile di Los Angeles a Wilshire Boulevard e Fairfax Avenue.

La costruzione principale è stata completata, ed ora è in corso l’installazione delle mostre. Nel fine settimana è stato mostrato il David Geffen Theater da 1000 posti.

All’inizio della scorsa settimana l’AMPAS ha annunciato di aver raggiunto il 95% del finanziamento, raccogliendo $368 dei $388 milioni fissati come obiettivo della campagna di pre-apertura lancita nel 2012.

Storicamente accurato?

Non è ancora chiaro come i curatori hanno intenzione di raccontare la storia dell’Academy, a causa della lista crescente di vincitori accusati di violenze sessuali.

Pensiamo a Roman Polanski, Harvey Weinstein, Kevin Spacey, Cuba Gooding Jr., Paul Haggis e anche a Kobe Bryant a cui era stato negato l’invito a entrare a far parte dell’Academy dopo la sua vittoria nel 2018.

La speranza è che si proceda come con le biblioteche presidenziali che sono al contempo sia commemorative che storicamente accurate.

Si spera di non trovarsi di fronte alla cancellazione della storia o a delle omissioni come nel caso di Pete Rose nella Baseball Hall of Fame, dove non viene spiegato il motivo della sua espulsione.

Inoltre non bisogna dimenticare quello che pensa il pubblico non necessariamente coincide con quello che viene reputato offensivo dai membri dell’industria cinematografica.

L’Academy Museum of Motion Pictures aprirà il 14 dicembre del 2020.

Fonti THR, Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La vita davanti a sé – Prima foto del film Netflix con Sophia Loren 17 Febbraio 2020 - 18:30

È disponibile la prima foto ufficiale di La vita davanti a sé, adattamento del romanzo di Romain Gary, diretto da Edoardo Ponti e interpretato da Sophia Loren.

Tomb Raider: il sequel sarà ispirato a Shadow of the Tomb Raider? 17 Febbraio 2020 - 17:30

Il sequel di Tomb Raider sarà ispirato al videogame Shadow of the Tomb Raider? Secondo alcuni recenti rumor sì...

Birds of Prey – Cathy Yan ringrazia i fan per l’hashtag #ReasonsToSupportBoP 17 Febbraio 2020 - 16:30

La regista Cathy Yan ringrazia i fan di Birds of Prey per il loro supporto: l'hashtag #ReasonsToSupportBoP è divenuto di tendenza su Twitter.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.

Explorers (FantaDoc) 7 Febbraio 2020 - 19:11

La storia di come un giovane Ethan Hawke e il povero River Phoenix sono finiti nello spazio (e ci hanno incontrato gli alieni fan di Grillo e Benigni).