Song Kang-ho è stato scelto per interpretare il protagonista del film catastrofico intitolato Emergency Declaration (Bisangsuneon). Recentemente abbiamo visto ‘attore nelle sale italiane nei panni del Detective Park Doo-man in Memorie di un assassino e del padre di famiglia Kim Ki-taek in Parasite.
Il blockbuster è ambientato su un aeromobile costretto a dichiarare un’emergenza quando un incidente terroristico senza precedenti avviene in volo.
Accanto a Song, primo attore asiatico vincitore dell’Excellence Award al Locarno film festival, troviamo: Jeon Do-yeon (The Housemaid), vincitrice del premio come miglior attrice a Cannes nel 2007 per Secret Sunshine. In America l’attrice ha recitato in G.I. Joe e Reds, tra i suoi ruoli coreani più noti ricordiamo i film: Untold Scandal, Ashfall, I Saw the Devil, A Bittersweet Life e JSA: Joint Security Area.
Lee Byung-hun (I magnifici 7) ha lavorato con entrambi gli interpreti. Nel 2005 è stato premiato come miglior attore ai Critics Choice Awards per A Bittersweet Life. Showbox sta vendendo un altro film con Lee a Berlino: The Man Standing Next di Woo Min-Ho che il mese scorso ha incassato $34 milioni.
La pellicola diretta da Han Jae-Rim (The King, The Face Reader) si trova in pre-produzione. Showbox comincerà questa settimana le prevendite all’European Film Market, la produzione punta a una distribuzione per fine anno.
Fonte Variety