L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La star di Parasite Song Kang-ho protagonista di Emergency Declaration

La star di Parasite Song Kang-ho protagonista di Emergency Declaration

Di Marlen Vazzoler

Song Kang-ho è stato scelto per interpretare il protagonista del film catastrofico intitolato Emergency Declaration (Bisangsuneon). Recentemente abbiamo visto ‘attore nelle sale italiane nei panni del Detective Park Doo-man in Memorie di un assassino e del padre di famiglia Kim Ki-taek in Parasite.

Il blockbuster è ambientato su un aeromobile costretto a dichiarare un’emergenza quando un incidente terroristico senza precedenti avviene in volo.

All-star cast

Accanto a Song, primo attore asiatico vincitore dell’Excellence Award al Locarno film festival, troviamo: Jeon Do-yeon (The Housemaid), vincitrice del premio come miglior attrice a Cannes nel 2007 per Secret Sunshine. In America l’attrice ha recitato in G.I. Joe e Reds, tra i suoi ruoli coreani più noti ricordiamo i film: Untold Scandal, Ashfall, I Saw the Devil, A Bittersweet Life e JSA: Joint Security Area.

Lee Byung-hun (I magnifici 7) ha lavorato con entrambi gli interpreti. Nel 2005 è stato premiato come miglior attore ai Critics Choice Awards per A Bittersweet Life. Showbox sta vendendo un altro film con Lee a Berlino: The Man Standing Next di Woo Min-Ho che il mese scorso ha incassato $34 milioni.

La pellicola diretta da Han Jae-Rim (The King, The Face Reader) si trova in pre-produzione. Showbox comincerà questa settimana le prevendite all’European Film Market, la produzione punta a una distribuzione per fine anno.

Fonte Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dangerous Old People: la docu-serie che racconta la vita dei criminali dopo il carcere 22 Settembre 2021 - 18:30

Da un’idea di Roberto Saviano, la serie racconta le vite di assassini, rapinatori e malavitosi che hanno bruciato la propria vita ma sono sopravvissuti alle ceneri della propria esistenza.

Il CEO Bob Chapek difende Disney nella causa contro Scarlett Johansson 22 Settembre 2021 - 18:15

Per Chapek, Disney ha "una lunga storia di accordi molto simbiotici e cooperativi con i talent", e questo non cambierà

Box Office Giappone: My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission supera i ¥3 miliardi 22 Settembre 2021 - 18:10

My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission supera i ¥3 miliardi al box office giapponese, Free! The Final Stroke - Part 1 si piazza al 3° posto per numero di biglietti venduti. Al primo posto Masquerade Night

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).