L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La serie live action di Shonan Junai Gumi dal 28 febbraio su Prime Video

La serie live action di Shonan Junai Gumi dal 28 febbraio su Prime Video

Di Marlen Vazzoler

Pronti per un tuffo indietro nel tempo nel Giappone degli anni ’90? Ecco il trailer della serie live action Young GTO basata sul manga Shonan Junai Gumi di Tohru Fujisawa, prequel di Great Teacher Onizuka (GTO).

Non è la prima volta che il manga viene adattato in una serie live action. La precedente è uscita per il mercato home video tra il 1995 e il 1997.

La band T-BOLAN suona sia la theme song che la canzone di apertura, nel video possiamo ascoltare “Hanashitakunai” (I Don’t Want to Let Go).

Mentre Takashi Sorimachi canta l’insert song “POISON~Iitai Koto mo Ienai Konna Yo no Naka wa~” (In This Kind of World Where I Can’t Say What I Want).

La sinossi del manga:

Eikichi Onizuka e Ryuji Danma sono il duo Oni-Baku: due giovani studentelli teppisti con la violenza nel sangue, incapaci di subire in una rissa e conosciuti tra tutti per essere i più forti. Purtroppo i bulli non sono di moda, e nonostante i due non abbiano rivali non sono comunque capaci di rimorchiare una ragazza qualsiasi.

A mali estremi, estremi rimedi: Eikichi e Ryuji decidono di lasciare la loro vecchia scuola e passare ad una nuova dove nessuno li conosce, mascherando il loro carattere violento per diventare dei perfetti bellocci, al fine di raggiungere il loro obiettivo. La loro natura tuttavia sarà impossibile da nascondere, ed i due finiranno sempre col cacciarsi nei guai, trovando immancabilmente qualche ostacolo in grado di tirargli fuori gli impulsi violenti che li hanno resi famosi.

Il cast:

Il ventitreenne Kanichiro (Daiki Tasaki nel live-action The Anthem of the Heart) interpreta Eikichi Onizuka, mentre il ventitreenne Daichi Kaneko (Tsumugu Katsragi nel live-action SCHOOL-LIVE!) veste i panni di Ryuji Danma.

Al loro fianco troviamo: Yurina Yanagi, Shiori Yoshida, Kasumi Yamaya, Misato Morita, Eita Okuno, Kū Ijima, Katsuya Takagi, Kazunori Mimura. Mizuki Maehara, Karin Ono, Yūki Takao, Yūtarō, Atomu Mizuishi, Kaito Yoshimura e Keisuke Higashi.

Le guest star sono Yōko Minami, Kunihiko Ida, Shunsuke Daitō, Yoshinori Okada, Eisaku Yoshida e il wrestler della New Japan Pro Wrestling Tōgi Makabe.

Eiji Uchida è il direttore principale della serie, alla regia Yusaku Matsumoto e Nobuhiro Suzumura. Uchida è il co-autore delle sceneggiature con Noriko Katō, Hime Rina e Shinichi Nomura. Le musiche sono composte da Kōji Endō.

Manga e anime

Pubblicata sulla rivista Weekly Shonen Magazine della Kodansha dall’ottobre 1990 all’ottobre 1996, e raccolta in 31 volumi. In Italia l’opera è stata pubblicata nella versione deluxe di 15 volumi dalla Dynit con il titolo Shonan Junai Gumi – La banda dell’amore puro di Shonan.

Tra il 1994 e il 1997 la J.C.Staff ha realizzato cinque OAV animati.

Fonti Natalie, Natalie, sito ufficiale

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Alfred Molina conferma il ritorno del suo Doc Ock 17 Aprile 2021 - 12:00

Alfred Molina parla di Spider-Man: No Way Home e del suo ritorno nel ruolo del Dottor Octopus, confermando un rumor che circola da tempo.

10 anni di Game of Thrones 17 Aprile 2021 - 11:43

Esattamente 10 anni fa, nel lontano 17 aprile del 2011, su HBO andava in onda il primo episodio di Game of Thrones.

Mortal Kombat: una nuova clip mostra lo scontro tra Scorpion e Sub-Zero 17 Aprile 2021 - 11:00

È disponibile una nuova clip di Mortal Kombat e mostra lo scontro tra Sub-Zero (Joe Taslim) e Scorpion (Hiroyuki Sanada).

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.