Una seconda co-produzione tra Italia e Cina è attualmente in fase di riprese, stiamo parlando di The Italian Recipe/La ricetta italiana, una commedia romantica ambientata per la maggior parte a Roma.
Le brevi scene ambientate a Beijing sono state girate prima che la produzione cinematografica cinese cominciasse a rallentare a causa del COVID-19. La pellicola segue un famoso cantante pop cinese che si reca a Roma per un reality show dove incontra una ragazza che sogna di diventare uno chef.
Bridging the Dragon presenterà la pellicola la prossima settimana nel suo panel annuale, al Festival di Berlino.
Una pop star cinese arrogante viene a Roma per un reality show e incontra una cenerentola cinese che vive a Roma. I due sono costretti a passare insieme una notte. All’inizio si detestano ma lentamente scoprono di avere in comune una cosa: entrambi hanno un grande sogno. Lui di fare la musica che davvero ama e lei di diventare una chef. E che nella vita non bisogna mai abbandonare i propri sogni.
Il produttore Cristiano Bortone, fondatore di BTD lab, ha spiegato a Variety che sta lavorando allo script da più di due anni per rendere la storia interessante al pubblico cinese.
Si tratta dell’opera prima della regista Hou Zuxin, diplomata all’USC e autrice del documentario My Dad Is a Rocker comprato da Amazon. È anche una cantante ed è stata una delle finaliste di The Voice in Cina.
Nel cast Huang Yao (The Crossing) e Liu Xun (Almost a Comedy).
Fonte Variety