L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La ricetta italiana – La commedia romantica co-prodotta da Cina e Italia

La ricetta italiana – La commedia romantica co-prodotta da Cina e Italia

Di Marlen Vazzoler

Una seconda co-produzione tra Italia e Cina è attualmente in fase di riprese, stiamo parlando di The Italian Recipe/La ricetta italiana, una commedia romantica ambientata per la maggior parte a Roma.

Le brevi scene ambientate a Beijing sono state girate rima che la produzione cinematografica cinese cominciasse a rallentare a causa del COVID-19. La pellicola segue una famosa cantante pop cinese che si reca a Roma per un reality show dove incontra una ragazza che sogna di diventare uno chef.

Bridging the Dragon presenterà la pellicola la prossima settimana nel suo panel annuale, al Festival di Berlino.

La sinossi:

Una pop star cinese arrogante viene a Roma per un reality show e incontra una cenerentola cinese che vive a Roma. I due sono costretti a passare insieme una notte. All’inizio si detestano ma lentamente scoprono di avere in comune una cosa: entrambi hanno un grande sogno. Lui di fare la musica che davvero ama e lei di diventare una chef. E che nella vita non bisogna mai abbandonare i propri sogni.

Il produttore Cristiano Bortone, fondatore di BTD lab, ha spiegato a Variety che sta lavorando allo script da più di due anni per rendere la storia interessante al pubblico cinese.

Il cast:

Si tratta dell’opera prima della regista Hou Zuxin, diplomata all’USC e autrice del documentario My Dad Is a Rocker comprato da Amazon. È anche una cantante ed è stata una delle finaliste di The Voice in Cina.

Nel cast Huang Yao (The Crossing) e Liu Xun (Almost a Comedy).

Fonte Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).