L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La New York delle serie TV: luoghi da visitare, negozi di gadget e tutto ciò che c’è da sapere

La New York delle serie TV: luoghi da visitare, negozi di gadget e tutto ciò che c’è da sapere

Di Luigi Toto

Il nuovo episodio di Serial Chiller, il podcast di Screenweek sulle serie TV, parla della New York che abbiamo visto in numerosi show che amiamo (cosa vedere, dove andare, prezzi, chicche e molto altro) e inoltre ci dà dei nuovi consigli su serie tv da iniziare, come sempre.

Potete ascoltare il nuovo episodio qui:

Los Angeles è la mecca principale per gli appassionati di serie TV. Tra set, luoghi iconici e cose da vedere, è davvero un paradiso per gli amanti di questo mondo. Ma New York è altrettanto iconica quando si tratta di serie tv. Non ci sono sound stages, è tutto all’aria aperta e disponibile per il pubblico.

Quindi se sei appassionato di serie tv e vuoi visitare New York City, che cosa devi vedere?

Friends

L’iconico edificio in cui hanno vissuto i nostri Friends. Gli interni degli appartamenti di Monica, Chandler e company si trovavano negli studi di Burbank di Warner Bros., in un sound stage dedicato tutto a Friends (si chiama, appunto, il Friends Stage), ma gli esterni sono a New York. L’edificio, Il Friends Apartment Building, si trova al seguente indirizzo: 90 Bedford St (at Grove St) New York, NY 10014. Potete scattare tutte le foto che volete. Troverete sicuramente altri fan che fanno lo stesso, quindi il consiglio è di andarci la mattina.

E proprio vicino all’edificio di Friends (ci si arriva a piedi), c’è l’appartamento di Carrie Bradshaw da Sex and the City. L’indirizzo esatto è:  66 Perry St, New York, NY 10014, Stati Uniti. Anche qui è consentito fare foto, ma non si può salire sulle scale (è vietato) e l’appartamento è di proprietà, quindi ci abita qualcuno. Siate rispettosi!

A New York ci sono tantissimi altri luoghi di Sex and the City, considerando che la serie era girata proprio lì. Molti show ambientati a New York, ad esempio, non sono girati veramente a New York.

Tra i posti iconici di Sex and the City, citiamo:

Il Meatpacking District, luogo in cui le ragazze della serie passavano la maggior parte del tempo.

La New York Public Library (Location stupenda, da visitare anche se non siete fan dello show). È dove Carrie e Big dovevano sposarsi.

Central Park e ovviamente il ponte di Brooklyn, famoso per una scena tra Miranda e Steve nel primo film.

Magnolia Bakery (401 Bleecker St, New York, NY 10014)

Lo Yankee Stadium (in un episodio, le ragazze guardano la partita).

Soho House, New York (29-35 9th Ave, New York, NY 10014)

La piscina in cui Samantha si imbuca insieme alle ragazze.

Gossip Girl

Anche Gossip Girl era interamente girato a New York, quindi la città è una vera e propria location a cielo aperto… e non solo. Tra i luoghi più iconici da visitare:

Grand Central Station:

Serena Van der Woodsen viene avvistata proprio qui all’inizio del pilot. Potete fare tutte le foto che volete e sentirvi un po’ anche voi Serena.

The Palace Hotel

Il Palace Hotel (455 Madison Ave, New York, NY 10022, Stati Uniti), luogo in cui hanno vissuto Serena e Chuck, è una bellissima struttura e potete visitarla/fare foto al di fuori.

Il Metropolitan Museum of Art

Qui ci sono le famose scalinate su cui Serena e Blair sparlavano o… complottavano o si odiavano. È anche un famoso museo, quindi…

Museum of the City of New York

L’indirizzo è.1220 5th Ave, New York, NY 10029, Stati Uniti. Questa è la location per la scuole della serie: Constance Billard School for girls e St. Jude School for boys.

Gadget e shopping sulle serie TV

Se volete fare un po’ di shopping relativo alle serie tv, i luoghi principali che vi consigliamo sono 3:

The Shop at NBC Studios

Qui, oltre allo shopping, potete godervi un mini tour degli studi televisivi Newyorkesi di NBC. Nel negozio invece, al Rockfeller Center, troverete numerosi gadget di serie NBC (Friends, This Is Us, The Office, Parks & Recreation). Se siete fan degli show NBC, questo è il posto che fa per voi.

Midtown Comics

200 W 40th St, New York, NY 10018, Stati Uniti

Un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti dei fumetti e dei gadget. Pieno di Funko, pieno di gadget, pieno di fumetti (anche sulle serie tv).

Forbidden Planet

832 Broadway, New York, NY 10003, Stati Uniti

Forbidden Planet è un posto meraviglioso per tutti i nerd e appassionati di cinema e serie tv. Gadget, fumetti, libri, t shirt, tutto racchiuso in un luogo molto originale.

Book Off

Un negozio incredibile pieno di cofanetti (nuovi e anche molto vecchi, con edizioni introvabili) di serie tv e film. Un must per gli appassionati.

Ora avete la vostra guida per la città e le serie tv. Pronti a partire?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.