Come sappiamo, il successo di Cena con delitto – Knives Out (40 milioni di dollari di budget investiti, a fronte di un incasso globale di oltre 300 milioni) ha dato il via ad una saga incentrata sul personaggio di Benoit Blanc, il detective interpretato da Daniel Craig.
Un nuovo caso lo attende, insomma, e proprio per questo non rivedremo il ricchissimo cast che ha caratterizzato il primo film. Nel sequel di Knives Out vedremo l’astuto detective Blanc interagire con nuovi personaggi, come confermato dal regista e sceneggiatore regista Rian Johnson sul Red Carpet della Notte degli Oscar.
Ricordiamo che sempre sul Red Carpet Johnson ha parlato di Star Wars: L’ascesa di Skywalker. QUI trovate le sue dichiarazioni.
.@joshuahorowitz caught up with @rianjohnson on the #Oscars red carpet to talk about the forthcoming #KnivesOut sequel and what Rian thought of ‘Star Wars: The Rise of Skywalker’ pic.twitter.com/B1tPNlIM0x
— MTV NEWS (@MTVNEWS) February 10, 2020
Il regista Rian Johnson rende il proprio omaggio alla regina del giallo Agatha Christie con CENA CON DELITTO – KNIVES OUT, intrigante e attuale mistery, dove tutti, nessuno escluso, possono essere il possibile assassino. Harlan Thrombey (Christopher Plummer), un agiato romanziere, viene trovato morto, in circostanze misteriose, nella sua proprietà la mattina dopo la festa per il suo 85esimo compleanno. Il celebre detective Benoit Blanc (Daniel Craig), uomo di straordinario intuito e carisma, è incaricato del caso, e sospetta si tratti di un omicidio.
Il ricchissimo cast di Cena con delitto – Knives Out include Daniel Craig, Lakeith Stanfield, Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Ana De Armas, Michael Shannon, Don Johnson, Toni Collette, Katherine Langford, Jaeden Martelle e Christopher Plummer.
Il film è scritto e diretto da Rian Johnson, noto per Brick, The Brothers Bloom, Looper e Star Wars: Gli ultimi Jedi.