L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joker – Live in Concert | Da aprile comincerà il tour mondiale

Joker – Live in Concert | Da aprile comincerà il tour mondiale

Di Marlen Vazzoler

A pochi giorni dalla vittoria della compositrice Hildur Guðnadóttir con la colonna sonora di Joker ai BAFTA, che si aggiunge a quella dei Golden Globe, arriva l’annuncio di un tour mondiale di concerti dal vivo. L’evento è prodotto da Ollie Rosenblatt fondatore della Senbla.

La prima tappa sarà Londra all’Eventim Apollo il 30 aprile. Il tour in Gran Bretagna continuerà fino a luglio, poi si sposterà in Europa e in altre tappe internazionali. Le date e le città verranno annunciate prossimamente.

Il concerto d’apertura sarà condotto da Jeff Atmajian – conduttore e orchestratore della colonna sonora originale – mentre Dave Mahoney di Senbla condurrà le altre tappe britanniche.

Dichiarazioni

Guðnadóttir, che ha vinto anche un Grammy e un Emmy per Chernobyl, ha dichiarato:

“Sono entusiasta di vedere e ascoltare Joker al cinema con un’orchestra dal vivo. Quando abbiamo registrato la musica, l’orchestra ha portato tanta profondità e un attenzione dettagliata alle performance tanto che stavamo letteralmente trattenendo il respiro durante la maggior parte delle sessioni di registrazione. È stato un bellissimo viaggio. Sono così felice di poterci tornare di nuovo e che anche il pubblico possa fare quell’esperienza”.

Todd Phillips, regista del film, ha aggiunto:

“Parlo per l’intera squadra di Joker quando dico quanto siamo entusiasti di lavorare con Senbla e Ollie Rosenblatt su Joker – Live in Concert. Penso che sia un modo meraviglioso per il pubblico di vivere l’inquietante e coinvolgente colonna sonora di Hildur Guðnadóttir mentre è testimone della discesa nella follia di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur”.

Fonte Deadline

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il re di Staten Island: prima clip per il nuovo film di Judd Apatow 6 Giugno 2020 - 15:00

È disponibile la prima clip de Il re di Staten Island, la nuova commedia di Judd Apatow che vede nel cast Pete Davidson.

Alien – Stanley Kubrick rimase colpito dalla scena del Chestburster 6 Giugno 2020 - 14:44

Ridley Scott racconta la realizzazione della scena con il Chestburster in Alien e come Stanley Kubrick rimase particolarmente colpito dall'effetto

Perry Mason: il poster e le sinossi dei primi quattro episodi 6 Giugno 2020 - 13:00

Perry Mason è pronto a tornare in TV: la nuova serie debutterà il 21 giugno su HBO

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.