A pochi giorni dalla vittoria della compositrice Hildur Guðnadóttir con la colonna sonora di Joker ai BAFTA, che si aggiunge a quella dei Golden Globe, arriva l’annuncio di un tour mondiale di concerti dal vivo. L’evento è prodotto da Ollie Rosenblatt fondatore della Senbla.
La prima tappa sarà Londra all’Eventim Apollo il 30 aprile. Il tour in Gran Bretagna continuerà fino a luglio, poi si sposterà in Europa e in altre tappe internazionali. Le date e le città verranno annunciate prossimamente.
Il concerto d’apertura sarà condotto da Jeff Atmajian – conduttore e orchestratore della colonna sonora originale – mentre Dave Mahoney di Senbla condurrà le altre tappe britanniche.
Guðnadóttir, che ha vinto anche un Grammy e un Emmy per Chernobyl, ha dichiarato:
“Sono entusiasta di vedere e ascoltare Joker al cinema con un’orchestra dal vivo. Quando abbiamo registrato la musica, l’orchestra ha portato tanta profondità e un attenzione dettagliata alle performance tanto che stavamo letteralmente trattenendo il respiro durante la maggior parte delle sessioni di registrazione. È stato un bellissimo viaggio. Sono così felice di poterci tornare di nuovo e che anche il pubblico possa fare quell’esperienza”.
Todd Phillips, regista del film, ha aggiunto:
“Parlo per l’intera squadra di Joker quando dico quanto siamo entusiasti di lavorare con Senbla e Ollie Rosenblatt su Joker – Live in Concert. Penso che sia un modo meraviglioso per il pubblico di vivere l’inquietante e coinvolgente colonna sonora di Hildur Guðnadóttir mentre è testimone della discesa nella follia di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur”.
Fonte Deadline