L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joaquin Phoenix in un corto contro i cambiamenti climatici

Joaquin Phoenix in un corto contro i cambiamenti climatici

Di Marco Triolo

Joaquin Phoenix non è solo uno degli attori più ricercati a Hollywood e un probabile prossimo vincitore di Oscar grazie a Joker. È anche un attivista in tema cambiamenti climatici e un convinto vegano, che già in passato si è pronunciato sul contributo nefasto degli allevamenti intensivi al riscaldamento globale. Ma cosa può fare un attore per contribuire alla causa (a parte farsi arrestare a Washington durante una protesta in compagnia di Jane Fonda)?

Beh, ad esempio recitare. Phoenix fa infatti parte del cast del cortometraggio Guardians of Life, realizzato dal movimento Extinction Rebellion e dall’organizzazione no-profit Amazon Watch. Lo scopo è quello di sollevare ancora una volta la questione dei devastanti incendi che hanno colpito di recente Australia e Amazzonia.

Il cast del corto, che potete vedere di seguito, include anche Rosario Dawson, Matthew Modine, Oona Chaplin, Q’orianka Kilcher e Albert Hammond Jr. dei The Strokes. La regia è del documentarista Shaun Monson.

La parola a Joaquin Phoenix

Guardians of Life sarà il primo di una serie di 12 cortometraggi sviluppati da Extinction Rebellion e Mobilize Earth e finanziati da diverse organizzazioni, tra cui Catalysts Foundation e Climate Save Movement. Ha dichiarato Joaquin Phoenix:

L’ho fatto per attirare l’attenzione sull’effetto che le industrie della carne e dei derivati del latte hanno sui cambiamenti climatici. Il fatto è che stiamo disboscando e bruciando le foreste pluviali e ora vediamo gli effetti negativi di queste azioni a livello globale.

La gente non si rende conto che c’è ancora tempo, ma solo se agiremo subito e opereremo enormi cambiamenti ai nostri consumi. Non possiamo aspettare che siano i governi a risolvere questi problemi per noi. Non possiamo attendere le elezioni per tentare di fare questi cambiamenti. Abbiamo la responsabilità personale di cambiare le nostre vite e agire adesso.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.