L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joaquin Phoenix in un corto contro i cambiamenti climatici

Joaquin Phoenix in un corto contro i cambiamenti climatici

Di Marco Triolo

Joaquin Phoenix non è solo uno degli attori più ricercati a Hollywood e un probabile prossimo vincitore di Oscar grazie a Joker. È anche un attivista in tema cambiamenti climatici e un convinto vegano, che già in passato si è pronunciato sul contributo nefasto degli allevamenti intensivi al riscaldamento globale. Ma cosa può fare un attore per contribuire alla causa (a parte farsi arrestare a Washington durante una protesta in compagnia di Jane Fonda)?

Beh, ad esempio recitare. Phoenix fa infatti parte del cast del cortometraggio Guardians of Life, realizzato dal movimento Extinction Rebellion e dall’organizzazione no-profit Amazon Watch. Lo scopo è quello di sollevare ancora una volta la questione dei devastanti incendi che hanno colpito di recente Australia e Amazzonia.

Il cast del corto, che potete vedere di seguito, include anche Rosario Dawson, Matthew Modine, Oona Chaplin, Q’orianka Kilcher e Albert Hammond Jr. dei The Strokes. La regia è del documentarista Shaun Monson.

La parola a Joaquin Phoenix

Guardians of Life sarà il primo di una serie di 12 cortometraggi sviluppati da Extinction Rebellion e Mobilize Earth e finanziati da diverse organizzazioni, tra cui Catalysts Foundation e Climate Save Movement. Ha dichiarato Joaquin Phoenix:

L’ho fatto per attirare l’attenzione sull’effetto che le industrie della carne e dei derivati del latte hanno sui cambiamenti climatici. Il fatto è che stiamo disboscando e bruciando le foreste pluviali e ora vediamo gli effetti negativi di queste azioni a livello globale.

La gente non si rende conto che c’è ancora tempo, ma solo se agiremo subito e opereremo enormi cambiamenti ai nostri consumi. Non possiamo aspettare che siano i governi a risolvere questi problemi per noi. Non possiamo attendere le elezioni per tentare di fare questi cambiamenti. Abbiamo la responsabilità personale di cambiare le nostre vite e agire adesso.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Night Teeth: Megan Fox è una vampira nel trailer del film Netflix 22 Settembre 2021 - 21:30

La storia di uno studente universitario che si ritrova a fare da autista a due vampire nel corso di una folle notte...

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).