L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Insatiable – Netflix cancella la serie dopo due stagioni

Insatiable – Netflix cancella la serie dopo due stagioni

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha deciso di cancellare Insatiable, la comedy satirica di Lauren Gussis (Dexter, E-Ring) che aveva suscitato alcune polemiche per le accuse di fat shaming.

Le proteste si sono concentrate sulla prima stagione, mentre la seconda è passata in sordina: usciti lo scorso 11 ottobre, i nuovi episodi non sembrano aver attirato l’interesse del pubblico, e forse è per questo che la piattaforma on-line ha deciso di interrompere lo show.

La trama ruotava attorno a Patty (Debby Ryan), una ragazza sovrappeso che perde trenta chili durante un ricovero ospedaliero, e viene “allenata” da un avvocato caduto in disgrazia (Dallas Roberts) per diventare una reginetta di bellezza. Patty nutre però un forte rancore verso quelli che la bullizzavano in passato, ed è determinata a vendicarsi.

La cancellazione è stata annunciata da Alyssa Milano (che interpretava Coralee, moglie dell’avvocato), e poi confermata da TV Line.

Il tweet di Alyssa Milano

La sinossi ufficiale

Per anni, Patty (Debbie Ryan) è stata bullizzata, ignorata e sottovalutata da quelli che la circondavano a causa del suo peso. Ma ora che si ritrova improvvisamente magra, Patty cerca vendetta su chiunque l’abbia fatta sentire male con se stessa. Bob Armstrong (Dallas Roberts), avvocato caduto in disgrazia la cui vera passione è allenare le partecipanti ai concorsi di bellezza, è l’unico che vede il potenziale di Patty, e la prende sotto la sua ala… prima come cliente, e poi come aspirante reginetta di bellezza del paese. Ma Bob e sua moglie Coralee (Alyssa Milano) non hanno idea di quanto sia profonda la rabbia di Patty, o fin dove sia disposta a spingersi per farla pagare a tutti quelli che le hanno fatto un torto. I bulli siano avvisati: la rivalsa è una stronza, la vendetta è dolce, e se v’imbatterete in Patty diventerete il suo prossimo snack.

Il cast

Nel cast di Insatiable figurano anche Alyssa Milano, Christopher Gorham, Erinn Westbrook, Michael Provost, Sarah Colonna, Kimmy Shields, Irene Choi e Arden Myrin.

Il pilot

Il pilot – diretto dall’Andrew Fleming di Giovani streghe e A Modern Family – fu ordinato da The CW, che però scelse di non produrre la serie; infine, lo show ha trovato casa presso Netflix.

Le polemiche

Insatiable è stata oggetto di critiche prima ancora della sua uscita, poiché molte persone – senza nemmeno averla vista – l’avevano accusata di giustificare il fat shaming, chiedendo quindi a Netflix di non pubblicare la prima stagione. Il cast, però, aveva difeso strenuamente lo show durante il tour promozionale, e Alyssa Milano aveva dichiarato quanto segue:

A una prima occhiata, lo show sembra una certa cosa, e credo che la gente abbia reagito a quello. Ma quando ti immergi più in profondità, capisci che parla di qualcos’altro, e riguarda ogni interazione della nostra vita.

Fonte: ComingSoon.net

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Summertime – Il teaser della stagione 2, da giugno su Netflix 4 Marzo 2021 - 11:45

La seconda stagione di Summertime debutterà il prossimo giugno su Netflix: ecco il teaser con il ritorno di Summer, Ale e gli altri personaggi.

Nomadland di Chloé Zhao disponibile dal 30 aprile su Disney+ Star 4 Marzo 2021 - 10:57

Il film vincitore del Leone d'Oro e di due Golden Globe arriverà sulla piattaforme e, a seconda della situazione, potrebbe uscire nelle sale

Il Principe Cerca Figlio: il ritorno di Eddie Murphy 4 Marzo 2021 - 10:47

Il Principe cerca Figlio, il sequel de Il Principe Cerca Moglie, è pronto per fare il suo debutto su Amazon Prime Video. Abbiamo incontrato Eddie Murphy durante la conferenza stampa di presentazione, ecco cosa ci ha detto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.