L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In famiglia e con gli amici, Chris Wood protagonista del revival della serie

In famiglia e con gli amici, Chris Wood protagonista del revival della serie

Di Marco Triolo

In famiglia e con gli amici, alias Thirtysomething, sarà la prossima serie a venire rilanciata con un revival. Un sequel vero e proprio, intitolato Thirtysomething(else) e prodotto da ABC, che vedrà il ritorno di alcuni membri del cast originale. Ora però sappiamo chi sarà uno dei nuovi protagonisti. Si tratta di Chris Wood, attore visto in Supergirl (nel ruolo di Mon-El) e in The Vampire Diaries.

Wood affiancherà le star originali Ken Olin (Michael Steadman), Mel Harris (Hope Murdoch), Timothy Busfield (Elliot Weston) e Patty Wettig (Nancy Weston). Il suo ruolo sarà quello di Leo Steadman, figlio di Hope e Michael e fratello di Janey. Descritto come di bell’aspetto e affascinante, Leo è così ossessionato dal diventare un pezzo grosso come il padre, da essere disposto a saltare qualche passaggio qua e là. Il suo talento è ostacolato dalla sua stessa incostanza.

Marshall Herskovitz ed Edward Zwick, autori della serie originale, stanno sviluppando il pilot e saranno eventualmente gli showrunner della nuova serie. Zwick, regista di Jack Reacher: Punto di non ritorno, Amore e altri rimedi e L’ultimo samurai, dirigerà l’episodio pilota. Che sarà prodotto dall’etichetta di Herskovitz e Zwick, Bedford Falls Co., insieme a MGM Television e ABC Studios.

La trama

In famiglia e con gli amici andò in onda su ABC per quattro stagioni, dal 1987 al 1991. Fu estremamente popolare all’epoca, e vinse 13 Emmy e due Golden Globe. La storia ruotava intorno alle vite di una serie di personaggi sui trent’anni residenti a Philadelphia. I protagonisti erano Hope e Michael Steadman. Michael aveva un’agenzia pubblicitaria insieme all’amico Elliot, il cui matrimonio con Nancy mostrava segni di crisi. Il migliore amico di Michael, Gary, era invece un playboy reduce da una storia d’amore autodistruttiva (per entrambi) con la cugina di Michael, Melissa.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.