L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In famiglia e con gli amici, Chris Wood protagonista del revival della serie

In famiglia e con gli amici, Chris Wood protagonista del revival della serie

Di Marco Triolo

In famiglia e con gli amici, alias Thirtysomething, sarà la prossima serie a venire rilanciata con un revival. Un sequel vero e proprio, intitolato Thirtysomething(else) e prodotto da ABC, che vedrà il ritorno di alcuni membri del cast originale. Ora però sappiamo chi sarà uno dei nuovi protagonisti. Si tratta di Chris Wood, attore visto in Supergirl (nel ruolo di Mon-El) e in The Vampire Diaries.

Wood affiancherà le star originali Ken Olin (Michael Steadman), Mel Harris (Hope Murdoch), Timothy Busfield (Elliot Weston) e Patty Wettig (Nancy Weston). Il suo ruolo sarà quello di Leo Steadman, figlio di Hope e Michael e fratello di Janey. Descritto come di bell’aspetto e affascinante, Leo è così ossessionato dal diventare un pezzo grosso come il padre, da essere disposto a saltare qualche passaggio qua e là. Il suo talento è ostacolato dalla sua stessa incostanza.

Marshall Herskovitz ed Edward Zwick, autori della serie originale, stanno sviluppando il pilot e saranno eventualmente gli showrunner della nuova serie. Zwick, regista di Jack Reacher: Punto di non ritorno, Amore e altri rimedi e L’ultimo samurai, dirigerà l’episodio pilota. Che sarà prodotto dall’etichetta di Herskovitz e Zwick, Bedford Falls Co., insieme a MGM Television e ABC Studios.

La trama

In famiglia e con gli amici andò in onda su ABC per quattro stagioni, dal 1987 al 1991. Fu estremamente popolare all’epoca, e vinse 13 Emmy e due Golden Globe. La storia ruotava intorno alle vite di una serie di personaggi sui trent’anni residenti a Philadelphia. I protagonisti erano Hope e Michael Steadman. Michael aveva un’agenzia pubblicitaria insieme all’amico Elliot, il cui matrimonio con Nancy mostrava segni di crisi. Il migliore amico di Michael, Gary, era invece un playboy reduce da una storia d’amore autodistruttiva (per entrambi) con la cugina di Michael, Melissa.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.