SerieTV News

In famiglia e con gli amici, Chris Wood protagonista del revival della serie

Pubblicato il 09 febbraio 2020 di Marco Triolo

In famiglia e con gli amici, alias Thirtysomething, sarà la prossima serie a venire rilanciata con un revival. Un sequel vero e proprio, intitolato Thirtysomething(else) e prodotto da ABC, che vedrà il ritorno di alcuni membri del cast originale. Ora però sappiamo chi sarà uno dei nuovi protagonisti. Si tratta di Chris Wood, attore visto in Supergirl (nel ruolo di Mon-El) e in The Vampire Diaries.

Wood affiancherà le star originali Ken Olin (Michael Steadman), Mel Harris (Hope Murdoch), Timothy Busfield (Elliot Weston) e Patty Wettig (Nancy Weston). Il suo ruolo sarà quello di Leo Steadman, figlio di Hope e Michael e fratello di Janey. Descritto come di bell’aspetto e affascinante, Leo è così ossessionato dal diventare un pezzo grosso come il padre, da essere disposto a saltare qualche passaggio qua e là. Il suo talento è ostacolato dalla sua stessa incostanza.

Marshall Herskovitz ed Edward Zwick, autori della serie originale, stanno sviluppando il pilot e saranno eventualmente gli showrunner della nuova serie. Zwick, regista di Jack Reacher: Punto di non ritorno, Amore e altri rimedi e L’ultimo samurai, dirigerà l’episodio pilota. Che sarà prodotto dall’etichetta di Herskovitz e Zwick, Bedford Falls Co., insieme a MGM Television e ABC Studios.

La trama

In famiglia e con gli amici andò in onda su ABC per quattro stagioni, dal 1987 al 1991. Fu estremamente popolare all’epoca, e vinse 13 Emmy e due Golden Globe. La storia ruotava intorno alle vite di una serie di personaggi sui trent’anni residenti a Philadelphia. I protagonisti erano Hope e Michael Steadman. Michael aveva un’agenzia pubblicitaria insieme all’amico Elliot, il cui matrimonio con Nancy mostrava segni di crisi. Il migliore amico di Michael, Gary, era invece un playboy reduce da una storia d’amore autodistruttiva (per entrambi) con la cugina di Michael, Melissa.

Fonte: Variety