L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il vento tra i salici: Julian Fellowes scriverà il film per Peter Jackson

Il vento tra i salici: Julian Fellowes scriverà il film per Peter Jackson

Di Marco Triolo

Julian Fellowes, creatore di Downton Abbey, scriverà l’adattamento cinematografico de Il vento tra i salici, classico della letteratura per l’infanzia scritto da Kenneth Grahame. Gerald R. Molen, produttore di Jurassic Park, produrrà il film. La Weta Digital di Peter Jackson si occuperà di creare in CGI i quattro protagonisti, gli animali antropomorfi Rospo, Ratto, Talpa e Tasso.

Weta è coinvolta nel progetto da una decina d’anni. Il film avrebbe dovuto essere diretto da Ray Griggs e gli animali avrebbero dovuto essere ricreati con l’ausilio delle tecnologie animatroniche più avanzate. Oggi, Griggs resta alla regia, ma ci penserà la computer graphic a creare i protagonisti. Fellowes approda al progetto con una certa esperienza nell’argomento: ha infatti scritto una versione musical della storia, uscita in Gran Bretagna nel 2018. Le riprese de Il vento tra i salici si svolgeranno in Nuova Zelanda, presso gli Stone Street Studios di Peter Jackson. Skywalker Sound si occuperà del design sonoro.

L’adattamento definitivo di un classico

Molen, vincitore dell’Oscar come produttore di Schindler’s List, ha dichiarato:

Stiamo trattando con alcuni attori eccezionali, che doneranno il loro talento creativo e vocale. Non avremmo potuto sperare in uno sceneggiatore e forza creativa migliore di Julian Fellowes, che lavorerà con Ray Griggs per portare in vita i personaggi del classico romanzo inglese. E nemmeno in visionari più raffinati di quelli della Weta per catturare l’aspetto del mondo di Grahame. Abbiamo tutti i pezzi giusti per creare l’adattamento definitivo del classico di Kenneth Grahame.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.