L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Pianeta delle Scimmie: il nuovo film non sarà un reboot, parlerà dell’eredità di Cesare

Il Pianeta delle Scimmie: il nuovo film non sarà un reboot, parlerà dell’eredità di Cesare

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, 20th Century Fox e Disney hanno assunto il regista Wes Ball (The Maze Runner) perché realizzi un nuovo episodio della saga sci-fi de Il pianeta delle scimmie.
Nelle ultime ore sono circolate diverse voci su questo progetto, nello specifico si era parlato di un vero e proprio reboot della saga ma a quanto pare non sarà così ed è stato lo stesso regista a confermarlo su Twitter. La pellicola sarà un sequel e proseguirà la strada aperta da Cesare:

Per un giornalista non è mai stato più facile entrare in contatto con le vere persone coinvolte nei fatti… ma forse il punto della questione è proprio che oggi nessuno si assicura che le notizie siano vere?
Non importa e non preoccupatevi. Non voglio assolutamente rovinare la sorpresa ma di certo posso dire che l’eredità di Cesare proseguirà sul grande schermo…

La saga

Il primo Il pianeta delle scimmie è arrivato nel 1968 ed è stato diretto da Franklin J. Schaffner con Charlton Heston come protagonista. A ispirarlo il romanzo di Pierre Boulle. Nel 2001 Tim Burton ne ha realizzato una nuova versione con Mark Wahlberg, mentre nel 2011 è arrivato il reboot Rise of the Planet of the Apes con James Franco. A questo sono succeduti due sequel diretti da Matt Reeves. In questa trilogia Andy Serkis ha interpretato (magnificamente) la scimmia protagonista, Cesare.

Ricordiamo che Wes ball recentemente ha dovuto abbandonare l’ambizioso progetto in motion-capture The Mouse Guard, che doveva essere prodotto sempre dalla Fox ma è stato eliminato dopo l’acquisizione della Disney perché ritenuto troppo costoso per generare guadagni.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.