L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Pianeta delle Scimmie: il nuovo film non sarà un reboot, parlerà dell’eredità di Cesare

Il Pianeta delle Scimmie: il nuovo film non sarà un reboot, parlerà dell’eredità di Cesare

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, 20th Century Fox e Disney hanno assunto il regista Wes Ball (The Maze Runner) perché realizzi un nuovo episodio della saga sci-fi de Il pianeta delle scimmie.
Nelle ultime ore sono circolate diverse voci su questo progetto, nello specifico si era parlato di un vero e proprio reboot della saga ma a quanto pare non sarà così ed è stato lo stesso regista a confermarlo su Twitter. La pellicola sarà un sequel e proseguirà la strada aperta da Cesare:

Per un giornalista non è mai stato più facile entrare in contatto con le vere persone coinvolte nei fatti… ma forse il punto della questione è proprio che oggi nessuno si assicura che le notizie siano vere?
Non importa e non preoccupatevi. Non voglio assolutamente rovinare la sorpresa ma di certo posso dire che l’eredità di Cesare proseguirà sul grande schermo…

La saga

Il primo Il pianeta delle scimmie è arrivato nel 1968 ed è stato diretto da Franklin J. Schaffner con Charlton Heston come protagonista. A ispirarlo il romanzo di Pierre Boulle. Nel 2001 Tim Burton ne ha realizzato una nuova versione con Mark Wahlberg, mentre nel 2011 è arrivato il reboot Rise of the Planet of the Apes con James Franco. A questo sono succeduti due sequel diretti da Matt Reeves. In questa trilogia Andy Serkis ha interpretato (magnificamente) la scimmia protagonista, Cesare.

Ricordiamo che Wes ball recentemente ha dovuto abbandonare l’ambizioso progetto in motion-capture The Mouse Guard, che doveva essere prodotto sempre dalla Fox ma è stato eliminato dopo l’acquisizione della Disney perché ritenuto troppo costoso per generare guadagni.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys – Amazon sviluppa uno spin-off su un college di supereroi 25 Settembre 2020 - 11:45

Il successo di The Boys spinge Amazon a espandere il franchise: è in fase di sviluppo uno spin-off ambientato in un college di supereroi gestito dalla Vought.

Chadwick Boseman: a Disneyland un murale per onorare l’attore 25 Settembre 2020 - 10:48

La Disney ha reso ancora una volta omaggio a Chadwick Boseman, presentando ieri un murale a lui dedicato e realizzato da Nikkolas Smith.

Tutti i film horror in tv dal 25 settembre all’1 ottobre 25 Settembre 2020 - 9:56

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.