L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il giorno degli zombi di George Romero diventa una serie TV

Il giorno degli zombi di George Romero diventa una serie TV

Di Marco Triolo

Syfy ha ordinato una stagione di dieci episodi di Day of the Dead, una serie ispirata al classico Il giorno degli zombi di George A. Romero. La serie sarà prodotta da Cartel Entertainment, che ha prodotto anche un’altra serie tratta da un film di Romero, Creepshow. Dovrebbe arrivare su Syfy nel 2021.

Syfy ha da poco ordinato anche un’altra serie ispirata a un classico dell’horror, Chucky. Ma se quella ha tutta l’aria di essere un sequel in continuità con la saga de La bambola assassina, questo invece sarà molto probabilmente un remake. O forse non proprio…

La serie è stata sviluppata da Jed Elinoff e Scott Thomas, che saranno anche showrunner. La storia ruoterà intorno a sei estranei che tentano di sopravvivere alle prime 24 di un’apocalisse zombie. Un’ode al cinema di Romero che ci ricorda come, a volte, per far sì che le persone collaborino è necessaria un’orda di morti viventi affamati di carne umana.

L’originale di Romero

Chi conosce la trilogia classica di Romero si sarà accorto che questa trama assomiglia più a quella di Zombi, alias Dawn of the Dead, piuttosto che a quella de Il giorno degli zombi. Quest’ultimo è probabilmente il film più esplicitamente politico del regista, ambientato in una base militare sotterranea molti anni dopo l’esplosione dell’epidemia (raccontata in La notte dei morti viventi). C’è da sperare almeno che la base militare sia presente, altrimenti non si capisce perché evocare proprio questo film così diverso.

Il nostro consiglio è comunque di andare a recuperare Il giorno degli zombi. Una serie come The Walking Dead gli deve tutto. E, ancora oggi, a 35 anni di distanza, è uno dei pugni nello stomaco più potenti della storia del genere horror.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk – La CGI è stata già migliorata nel trailer su Disney+ 26 Maggio 2022 - 9:00

La pagina di She-Hulk sul Disney+ americano ospita già una versione migliorata del trailer: ecco il confronto.

Superauto Mach 5: Apple ordina la serie live action prodotta da J.J. Abrams 25 Maggio 2022 - 21:13

La serie di Speed Racer in lavorazione da tempo, è il secondo adattamento live action dopo il film delle sorelle Wachowski

Box Office Mondiale: Top Gun: Maverick potrebbe aprire con $180M 25 Maggio 2022 - 20:28

Top Gun: Maverick potrebbe incassare $180M e negli USA $92M/+$100M nei quattro giorni del fine settimana del Memorial Day. Il film verrà distribuito in 4,732 cinema in Nord America, il più alto numero di sale di sempre nella storia di Hollywood.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.