L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il complotto contro l’America – Trailer ufficiale per la serie HBO tratta da Philip Roth

Il complotto contro l’America – Trailer ufficiale per la serie HBO tratta da Philip Roth

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser de Il complotto contro l’America

HBO ha pubblicato il trailer ufficiale de Il complotto contro l’America, miniserie basata sull’omonimo romanzo di Philip Roth, edito in Italia da Einaudi.

Come sappiamo, in questo caso il grande scrittore americano si è cimentato con l’ucronia, ovvero un racconto di storia alternativa. Negli Stati Uniti del 1940, l’eroe dell’aviazione Charles A. Lindbergh vince le elezioni presidenziali contro Franklin D. Roosevelt, e la svolta reazionaria del paese sfocia nel fascismo. L’America smette infatti di appoggiare inglesi e francesi contro le forze dell’Asse, e comincia a stringere patti con la Germania di Hitler nascondendosi dietro una facciata di neutralità. L’antisemitismo dilaga, e la famiglia Roth – ebrei del New Jersey – si ritrova circondata da un clima sempre più pericoloso.

La miniserie è stata ideata da David Simon (acclamato creatore di The Wire e The Deuce) e Ed Burns (The Wire, Generation Kill). Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che la premiere è attesa per il 16 marzo su HBO.

Il trailer

La sinossi ufficiale

Dai creatori David Simon e Ed Burns arriva The Plot Against America, storia di un’America alternativa che vive una svolta fascista, raccontata attraverso gli occhi di una famiglia ebrea della classe lavoratrice che vive nel New Jersey.

La sinossi dell’editore italiano

America, 1940. Charles A. Lindbergh, eroe della trasvolata sull’Atlantico, fervido antisemita e filonazista, diventa presidente sconfiggendo Franklin D. Roosevelt. Da quel momento gli Stati Uniti smettono di appoggiare gli inglesi e i francesi contro le potenze dell’Asse, e dietro un’apparente neutralità stringono patti con la Germania di Hitler. Una famiglia ebraica di Newark, la famiglia Roth, scopre di non essere abbastanza americana per i gusti del nuovo presidente e inizia a temere che anche il proprio paese possa trasformarsi in un regno del terrore.

Il cast

Nel cast de Il complotto contro l’America figurano Zoe Kazan, Morgan Spector, Winona Ryder e John Turturro.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i 10 miliardi di yen in 10 giorni, batte il record della Città Incantata 26 Ottobre 2020 - 20:32

DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i 10 miliardi di yen in 10 giorni, batte il record detenuto dalla Città Incantata. Violet Evergarden The Movie raggiunge 1.5 miliardi di yen confermandosi come terzo film di maggior successo della Kyoto Animation

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).