L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il complotto contro l’America – Trailer ufficiale per la serie HBO tratta da Philip Roth

Il complotto contro l’America – Trailer ufficiale per la serie HBO tratta da Philip Roth

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser de Il complotto contro l’America

HBO ha pubblicato il trailer ufficiale de Il complotto contro l’America, miniserie basata sull’omonimo romanzo di Philip Roth, edito in Italia da Einaudi.

Come sappiamo, in questo caso il grande scrittore americano si è cimentato con l’ucronia, ovvero un racconto di storia alternativa. Negli Stati Uniti del 1940, l’eroe dell’aviazione Charles A. Lindbergh vince le elezioni presidenziali contro Franklin D. Roosevelt, e la svolta reazionaria del paese sfocia nel fascismo. L’America smette infatti di appoggiare inglesi e francesi contro le forze dell’Asse, e comincia a stringere patti con la Germania di Hitler nascondendosi dietro una facciata di neutralità. L’antisemitismo dilaga, e la famiglia Roth – ebrei del New Jersey – si ritrova circondata da un clima sempre più pericoloso.

La miniserie è stata ideata da David Simon (acclamato creatore di The Wire e The Deuce) e Ed Burns (The Wire, Generation Kill). Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che la premiere è attesa per il 16 marzo su HBO.

Il trailer

La sinossi ufficiale

Dai creatori David Simon e Ed Burns arriva The Plot Against America, storia di un’America alternativa che vive una svolta fascista, raccontata attraverso gli occhi di una famiglia ebrea della classe lavoratrice che vive nel New Jersey.

La sinossi dell’editore italiano

America, 1940. Charles A. Lindbergh, eroe della trasvolata sull’Atlantico, fervido antisemita e filonazista, diventa presidente sconfiggendo Franklin D. Roosevelt. Da quel momento gli Stati Uniti smettono di appoggiare gli inglesi e i francesi contro le potenze dell’Asse, e dietro un’apparente neutralità stringono patti con la Germania di Hitler. Una famiglia ebraica di Newark, la famiglia Roth, scopre di non essere abbastanza americana per i gusti del nuovo presidente e inizia a temere che anche il proprio paese possa trasformarsi in un regno del terrore.

Il cast

Nel cast de Il complotto contro l’America figurano Zoe Kazan, Morgan Spector, Winona Ryder e John Turturro.

Fonte: ComingSoon.net

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.