L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ice Cube torna al cinema col dramma pugilistico Flint Strong

Ice Cube torna al cinema col dramma pugilistico Flint Strong

Di Giulio Frafuso

A tre anni dal suo ultimo Fist Fight Ice Cube tornerà a recitare nel biopic Flint Strong, storia vera di Claressa Shields, prima donna a vincere un oro olimpico nel pugilato nel 2016. Ice Cube avrà il ruolo del suo allenatore Jason Crutchfield, mentre non sappiamo ancora chi interpreterà la protagonista. Cresciuta nella cittadina di Flint, Michigan (Città natale anche di Michael Moore), la Shields in passato è stata vittima di abusi sessuali, un trama a cui è sopravvissuta anche grazie alla sua fede cristiana.

Flint Strong è ispirato al documentario T-Rex, realizzato cinque anni fa da Drea Cooper e Zackary Canepari. L’adattamento cinematografico sarà scritto da Barry Jenkins, regista di Moonlight e di Se la strada potesse parlare. Il progetto segnerà l’esordio dietro la macchina da presa di Rachel Morrison, direttore della fotografia di Black Panther e prima donna ad essere candidata all’Oscar nella categoria grazie a Mudbound.

Tra le più importanti interpretazioni della carriera di Ice Cube è impossibile non ricordare il film di culto Boyz n the Hood, diretto da John Singleton. Prossimamente invece lo vedremo in Covers, insieme a Tracee Ellis Ross e Dakota Fanning.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.