L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ice Cube torna al cinema col dramma pugilistico Flint Strong

Ice Cube torna al cinema col dramma pugilistico Flint Strong

Di Giulio Frafuso

A tre anni dal suo ultimo Fist Fight Ice Cube tornerà a recitare nel biopic Flint Strong, storia vera di Claressa Shields, prima donna a vincere un oro olimpico nel pugilato nel 2016. Ice Cube avrà il ruolo del suo allenatore Jason Crutchfield, mentre non sappiamo ancora chi interpreterà la protagonista. Cresciuta nella cittadina di Flint, Michigan (Città natale anche di Michael Moore), la Shields in passato è stata vittima di abusi sessuali, un trama a cui è sopravvissuta anche grazie alla sua fede cristiana.

Flint Strong è ispirato al documentario T-Rex, realizzato cinque anni fa da Drea Cooper e Zackary Canepari. L’adattamento cinematografico sarà scritto da Barry Jenkins, regista di Moonlight e di Se la strada potesse parlare. Il progetto segnerà l’esordio dietro la macchina da presa di Rachel Morrison, direttore della fotografia di Black Panther e prima donna ad essere candidata all’Oscar nella categoria grazie a Mudbound.

Tra le più importanti interpretazioni della carriera di Ice Cube è impossibile non ricordare il film di culto Boyz n the Hood, diretto da John Singleton. Prossimamente invece lo vedremo in Covers, insieme a Tracee Ellis Ross e Dakota Fanning.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La vita davanti a sé – Prima foto del film Netflix con Sophia Loren 17 Febbraio 2020 - 18:30

È disponibile la prima foto ufficiale di La vita davanti a sé, adattamento del romanzo di Romain Gary, diretto da Edoardo Ponti e interpretato da Sophia Loren.

Tomb Raider: il sequel sarà ispirato a Shadow of the Tomb Raider? 17 Febbraio 2020 - 17:30

Il sequel di Tomb Raider sarà ispirato al videogame Shadow of the Tomb Raider? Secondo alcuni recenti rumor sì...

Birds of Prey – Cathy Yan ringrazia i fan per l’hashtag #ReasonsToSupportBoP 17 Febbraio 2020 - 16:30

La regista Cathy Yan ringrazia i fan di Birds of Prey per il loro supporto: l'hashtag #ReasonsToSupportBoP è divenuto di tendenza su Twitter.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.

Explorers (FantaDoc) 7 Febbraio 2020 - 19:11

La storia di come un giovane Ethan Hawke e il povero River Phoenix sono finiti nello spazio (e ci hanno incontrato gli alieni fan di Grillo e Benigni).