Cinema Attualità Ultime News Casting

Ice Cube torna al cinema col dramma pugilistico Flint Strong

Pubblicato il 05 febbraio 2020 di Giulio Frafuso

A tre anni dal suo ultimo Fist Fight Ice Cube tornerà a recitare nel biopic Flint Strong, storia vera di Claressa Shields, prima donna a vincere un oro olimpico nel pugilato nel 2016. Ice Cube avrà il ruolo del suo allenatore Jason Crutchfield, mentre non sappiamo ancora chi interpreterà la protagonista. Cresciuta nella cittadina di Flint, Michigan (Città natale anche di Michael Moore), la Shields in passato è stata vittima di abusi sessuali, un trama a cui è sopravvissuta anche grazie alla sua fede cristiana.

Flint Strong è ispirato al documentario T-Rex, realizzato cinque anni fa da Drea Cooper e Zackary Canepari. L’adattamento cinematografico sarà scritto da Barry Jenkins, regista di Moonlight e di Se la strada potesse parlare. Il progetto segnerà l’esordio dietro la macchina da presa di Rachel Morrison, direttore della fotografia di Black Panther e prima donna ad essere candidata all’Oscar nella categoria grazie a Mudbound.

Tra le più importanti interpretazioni della carriera di Ice Cube è impossibile non ricordare il film di culto Boyz n the Hood, diretto da John Singleton. Prossimamente invece lo vedremo in Covers, insieme a Tracee Ellis Ross e Dakota Fanning.

Fonte: Collider

[widget/artist/2561]