LEGGI ANCHE: Hawkeye non corre rischi
Qualche mese fa, la serie Hawkeye sembrava in una posizione precaria a causa dei ripensamenti della Disney, ma ora l’allarme – ammesso che ci sia stato davvero – è rientrato. Le fonti consultate da Charles Murphy sostengono infatti che le riprese cominceranno in settembre, di modo che tutte le serie dei Marvel Studios inizino la produzione entro il 2020.
Peraltro, le macchine da presa di She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight si metteranno a girare anche prima di Hawkeye, quindi nei prossimi mesi potremmo scoprire qualche novità su questi show (soprattutto per quanto riguarda il casting).
Intanto, lo studio sta cercando l’interprete di Kate Bishop. La scelta iniziale era caduta su Hailee Steinfeld, ma i tentennamenti dell’attrice (dovuti probabilmente al suo impegno con Dickinson) hanno spinto la Casa delle Idee a provinare qualcun altro. I nomi delle attrici non sono stati rivelati, ma – stando a MCU Cosmic – avrebbero già lavorato sul grande schermo, e una delle due “è stata co-protagonista di una grande produzione sci-fi/fantasy un paio di anni fa”.
La piattaforma Disney+ sarà lanciata in Italia il prossimo 24 marzo. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– I titoli di testa di Hawkeye
– Heilee Steinfeld entrerà nel cast della serie?
– A rischio la realizzazione di Hawkeye?
– Hailee Steinfeld in trattative per Hawkeye
– Jonathan Igla scriverà Hawkeye
– Jeremy Renner condivide il logo della serie
– Hawkeye e What If… presentate al Comic-Con
Nonostante le notizie siano scarse, sappiamo che lo show introdurrà Kate Bishop. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.
La sceneggiatura della serie è stata affidata a Jonathan Igla, noto soprattutto per Mad Men.
Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.
Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.
Fonte: ComicBook.com