Il reboot di Hawaii Five-0 si concluderà con la stagione attuale, la decima. Il 3 aprile andrà in onda su CBS un finale di due ore, che porterà a un totale di 240 episodi. La serie originale, andata in onda dal 1968 al 1980, aveva raggiunto i 279.
Kelly Kahl, presidente di CBS Entertainment, ha dichiarato:
Non è mai facile dire addio a un franchise di successo, che ha portato avanti l’eredità dell’originale in maniera eccellente, creando anche un proprio stile personale. Dal primo episodio, Hawaii Five-0 è stata un grande successo per noi. Grazie al talento straordinario dei produttori, degli sceneggiatori, del cast e della troupe, ha giocato un ruolo fondamentale in un decennio della nostra programmazione e aiutato a potenziare il nostro venerdì sera. Non potremmo essere più fieri della sua qualità e longevità, e siamo grati ai fan per la devozione che ha ispirato.
Peter Lenkov, produttore esecutivo e autore della serie (nonché dei reboot di Magnum P.I. e MacGyver), aggiunge:
Hawaii Five-0 è stata una tale benedizione per me e tutte le persone che hanno lavorato a questa incredibile serie. Ho davvero imparato il significato di “ohana”, quando gli spettatori hanno abbracciato la serie e gli abitanti delle Hawaii ci hanno accolto e concesso il privilegio di girare sulle loro spiagge. Avrò per sempre un debito verso il genio di Leonard Freeman, che ci ha lasciato una così bella storia da cui partire. E la mia eterna gratitudine va al cast, guidato dal nostro eroe Alex O’Loughlin, agli sceneggiatori, alla squadra della produzione, alla nostra ohana CBS e soprattutto a VOI, i fan, che ci avete permesso di andare al lavoro con orgoglio e avete reso la nostra serie un successo. Mahalo.
L’attuale cast della serie include, oltre a O’Loughlin, Scott Caan, Ian Anthony Dale, Meaghan Rath, Beulah Koale, Katrina Law, Taylor Wily, Dennis Chun, Kimee Balmilero e Chi McBride. James Marsters, William Sadler e Mark Dacascos torneranno nel finale.
Fonte: Variety