L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hair Love: il corto animato che ha trionfato agli Oscar è un piccolo capolavoro

Hair Love: il corto animato che ha trionfato agli Oscar è un piccolo capolavoro

Di Filippo Magnifico

Ammetiamolo, nella sbornia di premi che vengono consegnati ogni anno durante la Notte degli Oscar, c’è sempre qualche statuetta che tendiamo a sottovalutare.
La categoria cortometraggi, ad esempio, tende molto spesso a passare in secondo piano e così si corre il rischio di perdere dei piccoli, grandi capolavori.

È questo il caso di Hair Love, il cortometraggio animato che ha trionfato agli Oscar 2020 nella categoria a lui dedicata. Diretto da Matthew A. Cherry, questo progetto è nato nel lontano 2017, con una campagna per raccogliere finanziamenti su Kickstarter. Il traguardo da raggiungere era di 75mila dollari, ma il corto è riuscito a sfondare il tetto dei 300mila.

Già così sarebbe una storia bellissima da raccontare ma non è tutto, perché il corto è stato successivamente notato dalla Sony Animation, che ha deciso distribuirlo, mostrandolo nelle sale prima di titoli come Angry Birds 2 e Jumanji: The Next Level.

Di cosa parla Hair Love?

Al centro della storia i capelli (apparentemente) indomabili di una ragazzina afroamericana e la sfida di un padre, che farà di tutto per regalare alla sua piccola la pettinatura che tanto desidera. Il motivo? Una appuntamento importante…
Non vogliamo rivelarvi altro dato che il cortometraggio è stato diffuso nel web. Lo trovate qui sotto, e vi garantiamo che si tratta di 7 minuti assolutamente ben spesi, che toccheranno il vostro cuore.
Ultima nota: la voce della della bambina madre è dell’attrice Issa Rae (Insecure, The Hate U Give).

QUI trovate tutte le news sugli Oscar 2020

Guarda Hair Love, il corto animato che ha trionfato agli Oscar

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zatanna diventerà protagonista di un film in live-action [RUMOR] 4 Luglio 2020 - 13:00

Pare che Zatanna esordirà sul grande schermo: alcuni rumor sostengono che la maga della DC Comics diventerà protagonista di un film.

Batman Beyond – La Warner realizzerà un film in live-action? 4 Luglio 2020 - 12:00

Alcuni rumor sostengono che la Warner stia sviluppando un film in live-action ispirato a Batman Beyond, la serie animata che si svolge nel futuro.

Ti piacciono le storie apocalittiche? Allora stai gestendo meglio la pandemia 4 Luglio 2020 - 11:00

Se Contagion è uno dei vostri film preferiti, avete grosse probabilità di gestire meglio degli altri la pandemia di Covid-19 attualmente in corso.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.