L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hair Love: il corto animato che ha trionfato agli Oscar è un piccolo capolavoro

Hair Love: il corto animato che ha trionfato agli Oscar è un piccolo capolavoro

Di Filippo Magnifico

Ammetiamolo, nella sbornia di premi che vengono consegnati ogni anno durante la Notte degli Oscar, c’è sempre qualche statuetta che tendiamo a sottovalutare.
La categoria cortometraggi, ad esempio, tende molto spesso a passare in secondo piano e così si corre il rischio di perdere dei piccoli, grandi capolavori.

È questo il caso di Hair Love, il cortometraggio animato che ha trionfato agli Oscar 2020 nella categoria a lui dedicata. Diretto da Matthew A. Cherry, questo progetto è nato nel lontano 2017, con una campagna per raccogliere finanziamenti su Kickstarter. Il traguardo da raggiungere era di 75mila dollari, ma il corto è riuscito a sfondare il tetto dei 300mila.

Già così sarebbe una storia bellissima da raccontare ma non è tutto, perché il corto è stato successivamente notato dalla Sony Animation, che ha deciso distribuirlo, mostrandolo nelle sale prima di titoli come Angry Birds 2 e Jumanji: The Next Level.

Di cosa parla Hair Love?

Al centro della storia i capelli (apparentemente) indomabili di una ragazzina afroamericana e la sfida di un padre, che farà di tutto per regalare alla sua piccola la pettinatura che tanto desidera. Il motivo? Una appuntamento importante…
Non vogliamo rivelarvi altro dato che il cortometraggio è stato diffuso nel web. Lo trovate qui sotto, e vi garantiamo che si tratta di 7 minuti assolutamente ben spesi, che toccheranno il vostro cuore.
Ultima nota: la voce della della bambina madre è dell’attrice Issa Rae (Insecure, The Hate U Give).

QUI trovate tutte le news sugli Oscar 2020

Guarda Hair Love, il corto animato che ha trionfato agli Oscar

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Godzilla Vs. Kong – I titani si affrontano nel nuovo poster internazionale 25 Febbraio 2021 - 18:00

Un suggestivo poster coreano di Godzilla Vs. Kong mette a confronto il Re dei Mostri e l'Ottava Meraviglia del Mondo circondati dalla nebbia.

Serial Chiller: il nuovo episodio è completamente dedicato a WandaVision 25 Febbraio 2021 - 18:00

Il nuovo episodio di Serial Chiller, il podcast di Screenweek completamente dedicato alle serie tv, è incentrato su WandaVision. Gli ospiti sono: Alessandro Apreda (Doc Manhattan) e Filippo Magnifico.

Cinema e Teatri verso il nuovo DPCM: si punta ad una riapertura per fine marzo o inizio aprile 25 Febbraio 2021 - 17:46

Domani sarà pronta la bozza del nuovo Dpcm e i riflettori sono puntati sulle prossime decisioni che prenderà il governo. Quali sono le prospettive per cinema e teatri?

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.