SerieTV News

BBC prepara una serie TV su Greta Thunberg

Pubblicato il 10 febbraio 2020 di Marco Triolo

BBC Studios ha annunciato che produrrà una serie TV incentrata su Greta Thunberg, la paladina della lotta contro i cambiamenti climatici. La serie seguirà Greta, 17 anni, non solo nella sua crociata intorno al mondo, ma anche nel suo viaggio verso l’età adulta.

Per ora non si sa quale rete manderà in onda la serie in Gran Bretagna, e non sono neppure stati annunciati titolo e numero di episodi. Ma si sa che la serie non sarà solamente un reality show interamente incentrato su Greta Thunberg. A produrla sarà infatti la divisione scientifica di BBC Studios, e gli episodi includeranno interviste a esperti che spiegheranno i dati scientifici dietro la missione di Greta. Ma ovviamente non mancherà uno sguardo intimo nella vita personale della protagonista, compresi “momenti di quiete” in cui vedremo Thunberg preparare i suoi discorsi pubblici e riflettere sulla sua vita da teenager.

La parola al produttore della serie

Il produttore esecutivo Rob Liddell ha dichiarato:

Avere la possibilità di fare questo con Greta è un privilegio straordinario. Ci permetterà di vedere dall’interno cosa significhi essere un’icona globale.

Greta Thunberg sarà anche al centro del documentario Greta, prodotto da Hulu e previsto per quest’anno. Gli autori l’hanno seguita sin dal primo sciopero scolastico a Stoccolma e fino alle grandi proteste internazionali da lei guidate.

Fonte: Deadline