L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gli Eterni avrà il primo bacio LGBTQ+ in un film del Marvel Cinematic Universe

Gli Eterni avrà il primo bacio LGBTQ+ in un film del Marvel Cinematic Universe

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Anche Gemma Chan ha terminato le riprese

Kevin Feige aveva promesso un maggior numero di personaggi LGBTQ+ nel Marvel Cinematic Universe, e questo cambiamento partirà da Gli Eterni, come molti fan avevano immaginato. Trattandosi di un cast corale, non era difficile immaginarlo.

Parlando con NewNowNext, Haaz Sleiman ha rivelato che interpreterà il marito di Phastos, cui presta il volto Brian Tyree Henry. Il brillante inventore delle armi e dei congegni usati dagli Eterni sarà quindi il primo personaggio apertamente LGBTQ+ del MCU (serie tv escluse). Naturalmente c’è stata già Valchiria, ma il suo orientamento sessuale è stato solo suggerito.

Sleiman ha parlato dell’importanza di mostrare una famiglia queer in questo universo narrativo, soffermandosi sul primo bacio LGBTQ+ del MCU (di nuovo, serie tv escluse):

È un bacio bellissimo, molto commovente. Tutti piangevano sul set. Per me, è molto importante mostrare quanto possa essere bella e amorevole una famiglia queer. Brian Tyree Henry è un attore incredibile, ha infuso molta bellezza in questa parte, e c’è stato un momento in cui ho visto un bambino nei suoi occhi: credo sia importante che il mondo ricordi che tutti noi, nella comunità queer, siamo stati bambini a un certo punto della nostra vita. Lo dimentichiamo perché viene sempre rappresentato il nostro lato sessuale e ribelle; dimentichiamo di entrare in connessione con quella parte umana.

Vi ricordo che l’uscita de Gli Eterni è attesa per il 6 novembre 2020 nelle sale americane.

Celestiale

LEGGI ANCHE:

Richard Madden ha terminato le riprese

Un poster de Gli Eterni celebra il Capodanno cinese

Il bacio tra Kit Harington e Gemma Chan nelle foto dal set

Un Celestiale ritratto in un concept art

Kumail Nanjiani mostra la sua trasformazione per Gli Eterni

La descrizione delle scene de Gli Eterni mostrate al CCXP

Angelina Jolie, Brian Tyree Henry e Gemma Chan nelle foto dal set

Gemma Chan è Sersi nelle foto dal set de Gli Eterni

Babilonia ricostruita nelle foto dal set de Gli Eterni

Angelina Jolie nelle foto dal set de Gli Eterni

Kit Harington nel cast de Gli Eterni, ecco i personaggi con i loro costumi

Le prime foto dal set de Gli Eterni

I Celestiali nel primo concept art de Gli Eterni al Comic-Con

I Marvel Studios presentano Gli Eterni al Comic-Con

Gli Eterni

Gli Eterni sono una stirpe di esseri sovrumani e quasi immortali, creati dai Celestiali (ovvero gli dei cosmici dell’universo Marvel) manipolando geneticamente il DNA umano. Dotati di straordinari poteri, sono costantemente in lotta con i Devianti, creature mostruose nate anch’esse dalle azioni dei Celestiali. Il loro autore è il grande Jack Kirby, che li ha ideati su The Eternalsn°1 (luglio 1976).

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Chloe Zhao, cineasta di origini cinesi (è nata a Pechino ma si è trasferita a Los Angeles durante il liceo) acclamata per Songs My Brothers Taught Me e The Rider. La sceneggiatura è opera di Matthew e Ryan Firpo (Ruin), mentre la trama ruoterà attorno alla storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato da energia cosmica, e Sersi, che si muove tra gli esseri umani.

Il cast

Nel cast de Gli Eterni figurano Richard Madden (Ikaris), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Salma Hayek (Ajak), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Gemma Chan (Sersi) e Barry Keoghan (Druig). Ci sarà anche Kit Harington nel ruolo di Dave Whitman / Cavaliere Nero.

Celestiali

Fonte: ComingSoon.net

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sognando a New York – In the Heights aprirà il Tribeca in presenza 16 Aprile 2021 - 19:00

Il 9 giugno, il film di Jon Chu verrà proiettato in diversi schermi all'aperto e al chiuso in varie zone di New York City

Helen McCrory muore a 52 anni, l’annuncio del marito Damian Lewis 16 Aprile 2021 - 18:42

GUARDA ANCHE: Anche Gemma Chan ha terminato le riprese Kevin Feige aveva promesso un maggior numero di personaggi LGBTQ+ nel Marvel Cinematic Universe, e questo cambiamento partirà da Gli Eterni, come molti fan avevano immaginato. Trattandosi di un cast corale, non era difficile immaginarlo. Parlando con NewNowNext, Haaz Sleiman ha rivelato che interpreterà il marito […]

Narciso Nero: di cosa parla la nuova serie Star Original di Disney+ 16 Aprile 2021 - 18:15

Tra le nuove serie in arrivo su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+, troviamo Narciso Nero, serie FX basata sul romanzo best-seller di Rumer Godden.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.