L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gaslit: Julia Roberts, Sean Penn e Joel Edgerton nella serie sul Watergate

Gaslit: Julia Roberts, Sean Penn e Joel Edgerton nella serie sul Watergate

Di Marco Triolo

Julia Roberts, Sean Penn, Joel Edgerton e Armie Hammer saranno i protagonisti di Gaslit, una serie incentrata sui personaggi dimenticati che hanno avuto un ruolo nello scandalo Watergate. Sam Esmail, creatore di Mr. Robot, sarà produttore esecutivo, mentre Robbie Pickering, sceneggiatore della serie di Esmail, sarà showrunner. Esmail e Roberts hanno già lavorato insieme alla serie Homecoming.

Oltre a recitare, Joel Edgerton dirigerà alcuni episodi, così come suo fratello Nash Edgerton. Entrambi saranno anche produttori esecutivi, così come Julia Roberts tramite la sua Red Om Films. Prodotta da Universal Cable Production, una divisione di NBCUniversal, la serie è ispirata al podcast Slow Burn. Leon Nayfakh, creatore del podcast, farà da consulente al progetto.

La trama e il cast

Gaslit seguirà una serie di personaggi, dagli opportunistici sottoposti del presidente Richard Nixon, ai fanatici sostenitori che hanno coperto i suoi crimini. E fino alle talpe che hanno permesso l’esplosione dello scandalo. Julia Roberts sarà Martha Mitchell, moglie del leale procuratore generale di Nixon, John Mitchell. Nonostante il suo legame con il partito repubblicano, Mitchell fu la prima a dare l’allarme sul coinvolgimento di Nixon nei fatti del Watergate Hotel, mettendo a rischio sia la presidenza che la sua vita privata. Sean Penn sarà John Mitchell, migliore amico e più fidato consigliere del presidente. Senza scrupoli, ma innamoratissimo della moglie, dovrà scegliere tra lei e la fedeltà a Nixon.

Armie Hammer sarà John Dean, giovane consulente della Casa Bianca diviso tra la sua ambizione e la difficoltà nel mentire per proteggere il presidente. Joel Edgerton, infine, sarà G. Gordon Liddy, veterano della Guerra di Corea ed ex agente FBI che organizzò l’irruzione negli uffici del Partito Democratico nel palazzo Watergate.

Sam Esmail ha dichiarato:

Oggi, più che mai, la realtà è più strana della finzione. Quando Robbie mi ha parlato per la prima volta del podcast Slow Burn, l’ho divorato all’istante. Appena l’ho finito, ho sentito il bisogno di portare questa storia in televisione, specialmente vista la codardia che ha dominato le recenti udienze per l’impeachment. Nel cercare aiuto per realizzare questo importante capitolo nella storia del Paese, ho immediatamente chiamato Julia Roberts. Dopo la sua affascinante performance in Homecoming, sapevo che Julia era la sola persona che avrebbe potuto affrontare il complesso ruolo di Martha Mitchell e guidare il nostro cast eccezionale nell’adattamento di questa storia così bizzarra e controversa.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.