L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Rogue One, Gareth Edwards torna alla regia di un film di fantascienza

Dopo Rogue One, Gareth Edwards torna alla regia di un film di fantascienza

Di Lorenzo Pedrazzi

La travagliata lavorazione di Rogue One: A Star Wars Story ha sortito i suoi effetti sulla carriera di Gareth Edwards, rimasto fermo per qualche anno dopo un avvio molto promettente. Ebbene, ora la pausa è terminata: Variety riporta infatti che il cineasta inglese dirigerà un nuovo film di fantascienza, ancora senza titolo.

Non ci sono dettagli in proposito, se non che sarà ambientato un un futuro prossimo. La produzione sarà curata da New Regency, lo studio dietro a The Revenant, Bohemian Rhapsody e Ad Astra. Pare che Edwards abbia sviluppato diversi progetti negli anni successivi a Rogue One, e che abbia scelto proprio questo dopo un’attenta considerazione. New Regency ha acquisito il progetto non appena il regista si è messo a presentarlo in giro, segno che ci crede moltissimo.

Al momento il casting è in corso, mentre le riprese dovrebbero cominciare la prossima estate. Nei mesi a venire potremmo quindi scoprire maggiori informazioni, compresi il cast, la trama e magari il titolo. Vi terremo aggiornati.

Gareth Edwards

Gareth Edwards muove i primi passi come specialista di effetti visivi sul piccolo schermo, lavorando a show del calibro di Nova, Perfect Disaster e Heroes and Villains. Nel 2010 esordisce alla regia di un lungometraggio con Monsters, sci-fi intimista realizzato con pochissime risorse (la troupe era composta soltanto da sette persone, compresi gli attori), ma che impressiona per le sue capacità tecniche e creative, ottenendo il plauso della critica.

Hollywood si accorge subito si lui e gli affida il reboot di Godzilla (2014), che diventa il film di maggior successo di tutto il franchise, nonostante l’approccio “in sottrazione” del cineasta inglese: le apparizioni del mostro sono centellinate con cura, giocando moltissimo sulle atmosfere. I grandi studios continuano ad aver fiducia nel suo talento visivo, e Disney lo ingaggia per Rogue One, primo spin-off della linea A Star Wars Story.

Il caso di Rogue One

Nonostante il lavoro di Gareth Edwards su Rogue One sia stato generalmente apprezzato, le riprese aggiuntive furono dirette da Tony Gilroy, che rielaborò alcuni aspetti della storia. Il problema riguardava soprattutto il terzo atto, troppo lungo: gli interventi di Gilroy ed Edwards permisero di renderlo più snello, eliminando alcuni spostamenti dei protagonisti.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gotham Knights – Una foto dal set mostra la maschera di Batman 15 Maggio 2022 - 17:00

La maschera di Batman è blu in una foto dal set di Gotham Knights... ma si tratta del filamento usato per la stampa 3d.

The Gray Man: è già in lavorazione un prequel del film Netflix 15 Maggio 2022 - 16:00

È già in lavorazione un prequel di The Gray Man, il film Netflix di Joe e Anthony Russo .

Ms. Marvel – Cosplay e superpoteri nelle nuove immagini 15 Maggio 2022 - 15:00

Le nuove immagini di Ms. Marvel, pubblicate nell'ultimo numero di Empire, mostrano Kamala, i suoi poteri e i suoi amici.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.