L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Rogue One, Gareth Edwards torna alla regia di un film di fantascienza

Dopo Rogue One, Gareth Edwards torna alla regia di un film di fantascienza

Di Lorenzo Pedrazzi

La travagliata lavorazione di Rogue One: A Star Wars Story ha sortito i suoi effetti sulla carriera di Gareth Edwards, rimasto fermo per qualche anno dopo un avvio molto promettente. Ebbene, ora la pausa è terminata: Variety riporta infatti che il cineasta inglese dirigerà un nuovo film di fantascienza, ancora senza titolo.

Non ci sono dettagli in proposito, se non che sarà ambientato un un futuro prossimo. La produzione sarà curata da New Regency, lo studio dietro a The Revenant, Bohemian Rhapsody e Ad Astra. Pare che Edwards abbia sviluppato diversi progetti negli anni successivi a Rogue One, e che abbia scelto proprio questo dopo un’attenta considerazione. New Regency ha acquisito il progetto non appena il regista si è messo a presentarlo in giro, segno che ci crede moltissimo.

Al momento il casting è in corso, mentre le riprese dovrebbero cominciare la prossima estate. Nei mesi a venire potremmo quindi scoprire maggiori informazioni, compresi il cast, la trama e magari il titolo. Vi terremo aggiornati.

Gareth Edwards

Gareth Edwards muove i primi passi come specialista di effetti visivi sul piccolo schermo, lavorando a show del calibro di Nova, Perfect Disaster e Heroes and Villains. Nel 2010 esordisce alla regia di un lungometraggio con Monsters, sci-fi intimista realizzato con pochissime risorse (la troupe era composta soltanto da sette persone, compresi gli attori), ma che impressiona per le sue capacità tecniche e creative, ottenendo il plauso della critica.

Hollywood si accorge subito si lui e gli affida il reboot di Godzilla (2014), che diventa il film di maggior successo di tutto il franchise, nonostante l’approccio “in sottrazione” del cineasta inglese: le apparizioni del mostro sono centellinate con cura, giocando moltissimo sulle atmosfere. I grandi studios continuano ad aver fiducia nel suo talento visivo, e Disney lo ingaggia per Rogue One, primo spin-off della linea A Star Wars Story.

Il caso di Rogue One

Nonostante il lavoro di Gareth Edwards su Rogue One sia stato generalmente apprezzato, le riprese aggiuntive furono dirette da Tony Gilroy, che rielaborò alcuni aspetti della storia. Il problema riguardava soprattutto il terzo atto, troppo lungo: gli interventi di Gilroy ed Edwards permisero di renderlo più snello, eliminando alcuni spostamenti dei protagonisti.

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Migrations – Claire Foy e Benedict Cumberbatch insieme per il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy 24 Ottobre 2020 - 7:21

Claire Foy e Benedict Cumberbatch reciteranno di nuovo insieme in Migrations, il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).