LEGGI ANCHE: Freud è la prima serie austriaca di Netflix
Netflix ha pubblicato il teaser di Freud, prima serie austriaca della celebre piattaforma on-line.
Come suggerisce il titolo, al centro della trama c’è proprio Sigmund Freud, ma non si tratta di uno show biografico: la serie immagina infatti che il padre della psicanalisi sia stato coinvolto da giovane in alcune indagini su misteriosi omicidi, ritrovandosi al centro di un oscuro complotto insieme a una medium. Attorno a loro si staglia una Vienna enigmatica e inquietante, con atmosfere che ricordano la Londra vittoriana di From Hell e Penny Dreadful.
Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che Freud uscirà su Netflix il prossimo 23 marzo.
Vienna, fine ‘800: un giovane Sigmund Freud risolve sparizioni e omicidi, ritrovandosi coinvolto in un oscuro complotto assieme a una medium.
Nel cast figurano Robert Finster (Sigmund Freud), Ella Rumpf (Fleur Salomé), Georg Friedrich (Alfred Kiss), Pavel Fieber (Jacob Freud), Alina Fritsch (Fanny Kiss), Marisa Growaldt (Henriette von Schönfeld), Brigitte Kren (Lenore), Lukas Miko (Georg Liechtenberg), Mercedes Müller (Martha), Martin Zauner (Janecek), Daniela Donja Golpashin (Anna Freud) e Christoph Krutzler (Franz Poschacher).
La regia della serie è curata da Marvin Kren, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Stefan Brunner e Benjamin Hessler.
Fonte: Netflix