L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fencer: Zoe Saldana nel dramma sportivo prodotto da Casey Affleck

Fencer: Zoe Saldana nel dramma sportivo prodotto da Casey Affleck

Di Marco Triolo

Zoe Saldana sarà la protagonista del dramma sportivo Fencer, che sarà prodotto da Casey Affleck. Alla regia (e alla sceneggiatura) troviamo Jasmine McGlade, che ha esordito nel 2011 con il film Maria My Love.

La regista ha scritto il film basandolo sulle sue esperienze come campionessa di scherma. È stata infatti leader della squadra dell’università di Harvard e vincitrice, con essa, di un campionato nazionale della National Collegiate Athletic Association.

Il ruolo di Zoe Saldana sarà dunque quello di un’ambiziosa atleta che deve affrontare demoni personali e rivali d’infanzia mentre cerca di ottenere un posto nella squadra olimpionica di scherma americana.

Casey Affleck produrrà insieme a Whitaker Lader, con cui ha anche prodotto il suo film Light of My Life. Tra i produttori anche McGlade e Claudia Bluemhuber di Silver Reel, che finanzierà il progetto. Coinvolta anche, nella produzione esecutiva, la Imagine Entertainment di Ron Howard e Brian Grazer.

La parola alla regista

Jasmine McGlade ha dichiarato:

Da sceneggiatrice e regista mi interessano storie su personaggi sfrontati, pieni di difetti e dunque reali, specialmente donne. Personaggi che siano i peggiori nemici di loro stessi, eppure incredibilmente resistenti. Fencer è una celebrazione della perseveranza e del sacrificio, ma anche un racconto ammonitorio sui pericoli derivati dall’ottenere la propria autostima e sicurezza solo attraverso una convalida esterna.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Terminal List: Constance Wu con Chris Pratt nella serie Amazon 2 Marzo 2021 - 12:00

La serie tratta dal romanzo di Jack Carr sarà anche interpretata da Taylor Kitsch e diretta da Antoine Fuqua

Borderlands – Ariana Greenblatt sarà Tiny Tina nel film di Eli Roth 2 Marzo 2021 - 11:30

Ariana Greenblatt (la piccola Gamora di Avengers: Infinity War) interpreterà Tiny Tina nel film di Borderlands diretto da Eli Roth.

Lightyears: Ed O’Neill e Sissy Spacek nella serie sci-fi Amazon 2 Marzo 2021 - 10:30

La storia di una coppia che scopre, nel giardino di casa, una misteriosa stanza che conduce su un lontano pianeta deserto

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.