L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fencer: Zoe Saldana nel dramma sportivo prodotto da Casey Affleck

Fencer: Zoe Saldana nel dramma sportivo prodotto da Casey Affleck

Di Marco Triolo

Zoe Saldana sarà la protagonista del dramma sportivo Fencer, che sarà prodotto da Casey Affleck. Alla regia (e alla sceneggiatura) troviamo Jasmine McGlade, che ha esordito nel 2011 con il film Maria My Love.

La regista ha scritto il film basandolo sulle sue esperienze come campionessa di scherma. È stata infatti leader della squadra dell’università di Harvard e vincitrice, con essa, di un campionato nazionale della National Collegiate Athletic Association.

Il ruolo di Zoe Saldana sarà dunque quello di un’ambiziosa atleta che deve affrontare demoni personali e rivali d’infanzia mentre cerca di ottenere un posto nella squadra olimpionica di scherma americana.

Casey Affleck produrrà insieme a Whitaker Lader, con cui ha anche prodotto il suo film Light of My Life. Tra i produttori anche McGlade e Claudia Bluemhuber di Silver Reel, che finanzierà il progetto. Coinvolta anche, nella produzione esecutiva, la Imagine Entertainment di Ron Howard e Brian Grazer.

La parola alla regista

Jasmine McGlade ha dichiarato:

Da sceneggiatrice e regista mi interessano storie su personaggi sfrontati, pieni di difetti e dunque reali, specialmente donne. Personaggi che siano i peggiori nemici di loro stessi, eppure incredibilmente resistenti. Fencer è una celebrazione della perseveranza e del sacrificio, ma anche un racconto ammonitorio sui pericoli derivati dall’ottenere la propria autostima e sicurezza solo attraverso una convalida esterna.

Fonte: Variety

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutte le uscite cinematografiche che hanno subito uno slittamento e delle regioni che hanno sospeso gli eventi pubblici e chiuso anche i luoghi aperti al pubblico, come ad esempio i cinema, per contrastare l'emergenza.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mister – Dopo 50 Sfumature un altro romanzo di E. L. James al cinema 26 Febbraio 2020 - 18:30

Dopo la trilogia cinematografica di 50 Sfumature, un altro romanzo di E. L. James verrà adattatato per il grande schermo: The Mister

Macaulay Culkin nel cast di American Horror Story 10 26 Febbraio 2020 - 18:23

La star di Mamma ho perso l'aereo guida un cast che include anche Sarah Paulson, Evan Peters e Kathy Bates

One Piece – Arriva in Italia il simulcast a partire dall’arco di Wano Kuni 26 Febbraio 2020 - 18:03

Arriva in Italia il simulcast di One Piece, degli episodi inediti, a partire dall'arco di Wano Kuni. I primi tre episodi sono già disponibili su Crunchyroll Italia

7 cose che forse non sapevate su Anna dai Capelli Rossi 25 Febbraio 2020 - 17:45

Il prequel, il film, il romanzo, la sigla e il grande successo di Anna dai capelli rossi.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).