Cinema Casting

Fencer: Zoe Saldana nel dramma sportivo prodotto da Casey Affleck

Pubblicato il 13 febbraio 2020 di Marco Triolo

Zoe Saldana sarà la protagonista del dramma sportivo Fencer, che sarà prodotto da Casey Affleck. Alla regia (e alla sceneggiatura) troviamo Jasmine McGlade, che ha esordito nel 2011 con il film Maria My Love.

La regista ha scritto il film basandolo sulle sue esperienze come campionessa di scherma. È stata infatti leader della squadra dell’università di Harvard e vincitrice, con essa, di un campionato nazionale della National Collegiate Athletic Association.

Il ruolo di Zoe Saldana sarà dunque quello di un’ambiziosa atleta che deve affrontare demoni personali e rivali d’infanzia mentre cerca di ottenere un posto nella squadra olimpionica di scherma americana.

Casey Affleck produrrà insieme a Whitaker Lader, con cui ha anche prodotto il suo film Light of My Life. Tra i produttori anche McGlade e Claudia Bluemhuber di Silver Reel, che finanzierà il progetto. Coinvolta anche, nella produzione esecutiva, la Imagine Entertainment di Ron Howard e Brian Grazer.

La parola alla regista

Jasmine McGlade ha dichiarato:

Da sceneggiatrice e regista mi interessano storie su personaggi sfrontati, pieni di difetti e dunque reali, specialmente donne. Personaggi che siano i peggiori nemici di loro stessi, eppure incredibilmente resistenti. Fencer è una celebrazione della perseveranza e del sacrificio, ma anche un racconto ammonitorio sui pericoli derivati dall’ottenere la propria autostima e sicurezza solo attraverso una convalida esterna.

Fonte: Variety