L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fast & Furious 9: Justin Lin parla del ritorno di Han

Fast & Furious 9: Justin Lin parla del ritorno di Han

Di Marco Triolo

Non è un segreto che Fast & Furious 9 – The Fast Saga segnerà il ritorno di due importanti individui nella famiglia di Toretto: Han, interpretato da Sung Kang, e il regista Justin Lin. Quest’ultimo è ampiamente accreditato come l’uomo che ha di fatto reinventato il franchise, trasformandolo in quello che è oggi. Lin è entrato nella squadra della saga nel terzo capitolo e poi ha diretto anche il quarto, quinto e sesto. Nel nono tornerà, e ora ha rivelato a Total Film che Han ha avuto una parte importante in questa decisione.

In particolar modo, ciò che è successo dopo la (falsa, a questo punto) morte del personaggio. A disturbare Justin Lin è stato il modo in cui la saga ha dimenticato in fretta che Deckard Shaw (Jason Statham) ha ucciso Han. Al termine di Fast & Furious 8, dopo aver aiutato Dom a salvare suo figlio Brian da Cipher (Charlize Theron), Shaw è stato persino invitato a partecipare al barbecue della “famiglia”.

“Qualcuno mi ha chiesto di Han e Shaw”, spiega Lin. Rivelando di esserci rimasto male quando ha scoperto cosa fosse accaduto in Fast & Furious 8: “Davvero Shaw era al barbecue nell’8?”. E aggiunge: “Una delle grandi ragioni per tornare era che sentivo che dovevamo correggere alcune cose”.

Dopo tutto, Justin Lin ha un legame molto forte con Han, avendolo creato nel film Better Luck Tomorrow, dove era già interpretato da Sung Kang. “Sono molto attaccato a Han perché era un personaggio prima di Fast & Furious“. Per lui era dunque necessario ottenere quella “giustizia per Han” che i fan chiedono a gran voce da tempo. Non sappiamo come Han sia riuscito a sopravvivere agli eventi di Tokyo Drift/Fast & Furious 6. Lo scopriremo il 21 maggio, quando Fast & Furious 9 uscirà nelle sale.

Guarda anche

Il trailer di Fast & Furious 9
Lo spot del Super Bowl
I poster del film
Fast & Furious 10 sarà in due parti?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Lower Decks – La serie animata ad agosto su CBS All Access 2 Luglio 2020 - 14:30

Lower Decks, la serie animata di Star Trek che racconta il lato non visibile dell’universo creato da Gene Roddenberry, arriverà il prossimo agosto.

The Flash – Il costume di Michael Keaton sarà ispirato a Kingdom Come? 2 Luglio 2020 - 13:45

Nuovi rumor sull'eventuale presenza di Michael Keaton in The Flash: l'attore potrebbe indossare un costume ispirato a quello di Kingdom Come.

Joel Stoffer da Agents of S.H.I.E.L.D. a Stranger Things 2 Luglio 2020 - 12:45

New entry nel cast della stagione 4 di Stranger Things. Si tratta di Joel Stoffer, volto di Enoch nella serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.