Cinema Ultime News

Fast & Furious 9: Justin Lin parla del ritorno di Han

Pubblicato il 09 febbraio 2020 di Marco Triolo

Non è un segreto che Fast & Furious 9 – The Fast Saga segnerà il ritorno di due importanti individui nella famiglia di Toretto: Han, interpretato da Sung Kang, e il regista Justin Lin. Quest’ultimo è ampiamente accreditato come l’uomo che ha di fatto reinventato il franchise, trasformandolo in quello che è oggi. Lin è entrato nella squadra della saga nel terzo capitolo e poi ha diretto anche il quarto, quinto e sesto. Nel nono tornerà, e ora ha rivelato a Total Film che Han ha avuto una parte importante in questa decisione.

In particolar modo, ciò che è successo dopo la (falsa, a questo punto) morte del personaggio. A disturbare Justin Lin è stato il modo in cui la saga ha dimenticato in fretta che Deckard Shaw (Jason Statham) ha ucciso Han. Al termine di Fast & Furious 8, dopo aver aiutato Dom a salvare suo figlio Brian da Cipher (Charlize Theron), Shaw è stato persino invitato a partecipare al barbecue della “famiglia”.

“Qualcuno mi ha chiesto di Han e Shaw”, spiega Lin. Rivelando di esserci rimasto male quando ha scoperto cosa fosse accaduto in Fast & Furious 8: “Davvero Shaw era al barbecue nell’8?”. E aggiunge: “Una delle grandi ragioni per tornare era che sentivo che dovevamo correggere alcune cose”.

Dopo tutto, Justin Lin ha un legame molto forte con Han, avendolo creato nel film Better Luck Tomorrow, dove era già interpretato da Sung Kang. “Sono molto attaccato a Han perché era un personaggio prima di Fast & Furious“. Per lui era dunque necessario ottenere quella “giustizia per Han” che i fan chiedono a gran voce da tempo. Non sappiamo come Han sia riuscito a sopravvivere agli eventi di Tokyo Drift/Fast & Furious 6. Lo scopriremo il 21 maggio, quando Fast & Furious 9 uscirà nelle sale.

Guarda anche

Il trailer di Fast & Furious 9
Lo spot del Super Bowl
I poster del film
Fast & Furious 10 sarà in due parti?