L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fantastici Quattro: John Krasinski sarà Mister Fantastic?

Fantastici Quattro: John Krasinski sarà Mister Fantastic?

Di Matioski

Dopo l’acquisizione dei reparti cinematografici Fox da parte di Disney, i diritti dei Fantastici Quattro sono ritornati nelle mani dei Marvel Studios. Quasi sicuramente, il quartetto farà presto capolino nel Marvel Cinematic Universe, con un reboot realizzato ad arte per lasciarsi alle spalle il disastroso flop del Fantastic 4 di Josh Trank. Di concreto, però, attualmente non c’è nulla. Ciò non basta a fermare i fan di tutto il mondo, che già da tempo speculano in Rete in merito ai possibili interpreti della famiglia supereroistica per eccellenza.

John Krasinski e la Donna Invisibile

Nell’ambito dei fanta-casting, il candidato più papabile per il ruolo di Mister Fantastic è senza dubbio John Krasinski. Per più di un motivo. Si tratta di un attore di tutto rispetto, capace di destreggiarsi al meglio sia nella commedia, ché nel dramma. Recentemente, poi, ha dato dimostrazione di grande abilità registica grazie al suo horror A Quiet Place. Paradossalmente, però, ciò che lo rende un Reed Richards perfetto è la moglie nella vita reale: Emily Blunt.

L’associazione mentale è automatica. Se John Krasinski sarebbe perfetto nei panni di Mister Fantastic, allo stesso modo Emily Blunt potrebbe calarsi con disinvoltura in quelli della Donna Invisibile. La coppia nella vita privata diventerebbe tale anche sul grande schermo. Cosa già successa, peraltro, proprio in A Quiet Place. Tutto molto bello, ma ridimensionato a quelle che restano solo fantasie dei fan. Anche se, forse, qualcosa si sta muovendo davvero.

La dichiarazione di Krasinski

Krasinski parla spesso e volentieri dell’ipotesi caldeggiata sul web, e lancia non di rado appelli ai Marvel Studios nel corso di svariate interviste. L’ultimo risale a pochi giorni fa:

Mi piacerebbe moltissimo far parte dell’universo Marvel. Amo quei film perché ritengo che siano non solo molto divertenti, ma anche realizzati con tutti i crismi. E poi certo, molti miei amici ci lavorano. Non posso sapere cosa stia pensando la Marvel. Ma nel caso in cui mi stiano tenendo in considerazione per Mr. Fantastic, allora che continuino pure a farlo, perché io accetterei.

Un attore interessato a procacciarsi nuovi lavori non è proprio una novità. Fa parte del nobile mestiere. In questo caso, però, il desiderio sembra molto palpabile e specifico. Peraltro, Emily Blunt ha stretto da tempo un ottimo rapporto con i Disney Studios. Non solo è stata la nuova Mary Poppins, ma sarà presto la protagonista del film d’avventura Jungle Cruise, al fianco di Dwayne Johnson.

Conclusioni

Nonostante i numerosi punti a favore, per ora l’accostamento tra la coppia Krasinski-Blunt e i Fantastici Quattro resta pura speculazione. E’ difficile stabilire se il casting è davvero azzeccato, senza conoscere la specifica incarnazione dei personaggi che verrà scelta dai Marvel Studios. Una maggiore fedeltà alla fonte cartacea rispetto all’ultima iterazione Fox sarebbe la benvenuta. E forse, per rilanciare al cinema dei personaggi abbastanza sfortunati, strizzare l’occhio al pubblico accontentando il loro desiderio potrebbe essere un ottimo punto di partenza.

Fonte: GamesRadar.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).