Cinema curiosità Attualità Ultime News Cinecomic
Dopo l’acquisizione dei reparti cinematografici Fox da parte di Disney, i diritti dei Fantastici Quattro sono ritornati nelle mani dei Marvel Studios. Quasi sicuramente, il quartetto farà presto capolino nel Marvel Cinematic Universe, con un reboot realizzato ad arte per lasciarsi alle spalle il disastroso flop del Fantastic 4 di Josh Trank. Di concreto, però, attualmente non c’è nulla. Ciò non basta a fermare i fan di tutto il mondo, che già da tempo speculano in Rete in merito ai possibili interpreti della famiglia supereroistica per eccellenza.
Nell’ambito dei fanta-casting, il candidato più papabile per il ruolo di Mister Fantastic è senza dubbio John Krasinski. Per più di un motivo. Si tratta di un attore di tutto rispetto, capace di destreggiarsi al meglio sia nella commedia, ché nel dramma. Recentemente, poi, ha dato dimostrazione di grande abilità registica grazie al suo horror A Quiet Place. Paradossalmente, però, ciò che lo rende un Reed Richards perfetto è la moglie nella vita reale: Emily Blunt.
L’associazione mentale è automatica. Se John Krasinski sarebbe perfetto nei panni di Mister Fantastic, allo stesso modo Emily Blunt potrebbe calarsi con disinvoltura in quelli della Donna Invisibile. La coppia nella vita privata diventerebbe tale anche sul grande schermo. Cosa già successa, peraltro, proprio in A Quiet Place. Tutto molto bello, ma ridimensionato a quelle che restano solo fantasie dei fan. Anche se, forse, qualcosa si sta muovendo davvero.
Krasinski parla spesso e volentieri dell’ipotesi caldeggiata sul web, e lancia non di rado appelli ai Marvel Studios nel corso di svariate interviste. L’ultimo risale a pochi giorni fa:
Mi piacerebbe moltissimo far parte dell’universo Marvel. Amo quei film perché ritengo che siano non solo molto divertenti, ma anche realizzati con tutti i crismi. E poi certo, molti miei amici ci lavorano. Non posso sapere cosa stia pensando la Marvel. Ma nel caso in cui mi stiano tenendo in considerazione per Mr. Fantastic, allora che continuino pure a farlo, perché io accetterei.
Un attore interessato a procacciarsi nuovi lavori non è proprio una novità. Fa parte del nobile mestiere. In questo caso, però, il desiderio sembra molto palpabile e specifico. Peraltro, Emily Blunt ha stretto da tempo un ottimo rapporto con i Disney Studios. Non solo è stata la nuova Mary Poppins, ma sarà presto la protagonista del film d’avventura Jungle Cruise, al fianco di Dwayne Johnson.
Nonostante i numerosi punti a favore, per ora l’accostamento tra la coppia Krasinski-Blunt e i Fantastici Quattro resta pura speculazione. E’ difficile stabilire se il casting è davvero azzeccato, senza conoscere la specifica incarnazione dei personaggi che verrà scelta dai Marvel Studios. Una maggiore fedeltà alla fonte cartacea rispetto all’ultima iterazione Fox sarebbe la benvenuta. E forse, per rilanciare al cinema dei personaggi abbastanza sfortunati, strizzare l’occhio al pubblico accontentando il loro desiderio potrebbe essere un ottimo punto di partenza.
Fonte: GamesRadar.com