Il leggendario trio formato da Diane Keaton, Goldie Hawn e Bette Midler tornerà a riunirsi in un progetto targato New Republic Pictures. La società si è infatti aggiudicata i diritti del soggetto di Family Jewels, scritto da Peter Hoare. Le tre attrici nel 1996 hanno realizzato l’enorme successo de Il club delle prime mogli.
La storia di Family Jewels vede tre donne costrette a passare insieme le vacanze di Natale, insieme a tutti i figli e nipoti, dopo che l’uomo a cui tutte e tre sono state sposate muore all’improvviso. Hoare scriverà anche la sceneggiatura del lungometraggio. Dallo stesso autore la Paramount sta anche preparando Down Under Cover, che verrà interpretato da Chris Hemsworth e Tiffany Haddish.
Le tre attrici protagoniste di Family Jewels anno ottenuto complessivamente otto candidature all’Oscar, ottenendo due statuette: la prima a vincere è stata Goldie Hawn come miglior attrice non protagonista grazie a Fiore di cactus, dove recitava con Walter Matthau e Ingrid Bergman. Otto anni dopo è toccato a Diane Keaton, questa volta come protagonista, grazie a Io e Annie di Woody Allen. Bette Midler si è dovuta “accontentare” di sole due nomination.
Fonte: Deadline