L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Maggie Gyllenhaal sarà la mamma di Elvis Presley per Baz Luhrmann

Maggie Gyllenhaal sarà la mamma di Elvis Presley per Baz Luhrmann

Di Marco Triolo

Maggie Gyllenhaal è stata scelta da Baz Luhrmann per interpretare Gladys Presley, la madre di Elvis nel biopic dedicato al Re del Rock. Il film, che dovrebbe intitolarsi molto semplicemente Elvis, sarà incentrato sul rapporto tra il cantante, interpretato da Austin Butler, e il suo manager, il colonnello Tom Parker, che avrà il volto di Tom Hanks. Il resto del cast include Olivia DeJonge nei panni di Priscilla Presley, moglie di Elvis che lo conobbe nel 1959, quando aveva appena 14 anni.

La figura di Gladys Presley è stata molto importante nella vita di Elvis, che ha sempre nutrito verso di lei enorme devozione, chiamandola la sua ragazza numero uno. La donna soffrì anche di depressione per la costante lontananza del figlio, ma nonostante questo il loro profondo rapporto non vacillò mai.

Luhrmann ha scritto la sceneggiatura con il suo collaboratore Craig Pearce, anche sceneggiatore di Romeo + Giulietta, Moulin Rouge! e Il grande Gatsby. Austin Butler ha battuto Ansel Elgort (Baby Driver), Miles Teller (Whiplash) e il leader degli One Direction Harry Styles, ottenendo infine la parte. Le riprese del film dovrebbero iniziare in primavera.

Il film

Il biopic si concentrerà, come detto, sul rapporto tra Elvis e Tom Parker. Nato Andreas Cornelis van Kuijk, Parker era un immigrato olandese che scoprì lo sconosciuto Elvis Presley e in breve tempo lo trasformò in una star. Parker aveva il controllo su buona parte della vita privata del cantante e insieme i due raggiunsero un successo stratosferico. Ma negli anni ’60, dopo aver venduto i diritti delle prime incisioni di Elvis, perse molta di quella ricchezza al gioco. Morì nel 1997, vent’anni dopo Elvis, con un patrimonio di un solo milione di dollari.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

SuperNature: polemica per le battute transfobiche nello speciale Netflix di Ricky Gervais 24 Maggio 2022 - 19:45

Polemiche per Ricky Gervais, da poco tornato su Netflix con il suo nuovo speciale di stand-up comedy.

This Is Us: le star ricordano le loro audizioni 24 Maggio 2022 - 19:30

Milo Ventimiglia, Mandy Moore, Sterling K. Brown, Chrissy Metz, Justin Hartley e Dan Fogelman ricordano il processo di casting della serie

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.