L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Maggie Gyllenhaal sarà la mamma di Elvis Presley per Baz Luhrmann

Maggie Gyllenhaal sarà la mamma di Elvis Presley per Baz Luhrmann

Di Marco Triolo

Maggie Gyllenhaal è stata scelta da Baz Luhrmann per interpretare Gladys Presley, la madre di Elvis nel biopic dedicato al Re del Rock. Il film, che dovrebbe intitolarsi molto semplicemente Elvis, sarà incentrato sul rapporto tra il cantante, interpretato da Austin Butler, e il suo manager, il colonnello Tom Parker, che avrà il volto di Tom Hanks. Il resto del cast include Olivia DeJonge nei panni di Priscilla Presley, moglie di Elvis che lo conobbe nel 1959, quando aveva appena 14 anni.

La figura di Gladys Presley è stata molto importante nella vita di Elvis, che ha sempre nutrito verso di lei enorme devozione, chiamandola la sua ragazza numero uno. La donna soffrì anche di depressione per la costante lontananza del figlio, ma nonostante questo il loro profondo rapporto non vacillò mai.

Luhrmann ha scritto la sceneggiatura con il suo collaboratore Craig Pearce, anche sceneggiatore di Romeo + Giulietta, Moulin Rouge! e Il grande Gatsby. Austin Butler ha battuto Ansel Elgort (Baby Driver), Miles Teller (Whiplash) e il leader degli One Direction Harry Styles, ottenendo infine la parte. Le riprese del film dovrebbero iniziare in primavera.

Il film

Il biopic si concentrerà, come detto, sul rapporto tra Elvis e Tom Parker. Nato Andreas Cornelis van Kuijk, Parker era un immigrato olandese che scoprì lo sconosciuto Elvis Presley e in breve tempo lo trasformò in una star. Parker aveva il controllo su buona parte della vita privata del cantante e insieme i due raggiunsero un successo stratosferico. Ma negli anni ’60, dopo aver venduto i diritti delle prime incisioni di Elvis, perse molta di quella ricchezza al gioco. Morì nel 1997, vent’anni dopo Elvis, con un patrimonio di un solo milione di dollari.

Fonte: Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arriva il libro con le immagini di Jason Momoa da colorare (e promette di aiutare con lo stress) 17 Febbraio 2020 - 19:30

Siete fan dei libri da colorare ma soprattutto di Jason Momoa? Ecco il perfetto regalo per voi...

La vita davanti a sé – Prima foto del film Netflix con Sophia Loren 17 Febbraio 2020 - 18:30

È disponibile la prima foto ufficiale di La vita davanti a sé, adattamento del romanzo di Romain Gary, diretto da Edoardo Ponti e interpretato da Sophia Loren.

Tomb Raider: il sequel sarà ispirato a Shadow of the Tomb Raider? 17 Febbraio 2020 - 17:30

Il sequel di Tomb Raider sarà ispirato al videogame Shadow of the Tomb Raider? Secondo alcuni recenti rumor sì...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.

Explorers (FantaDoc) 7 Febbraio 2020 - 19:11

La storia di come un giovane Ethan Hawke e il povero River Phoenix sono finiti nello spazio (e ci hanno incontrato gli alieni fan di Grillo e Benigni).