L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Elite: Netflix svela la data di debutto della stagione 3

Elite: Netflix svela la data di debutto della stagione 3

Di Marco Triolo

Neflix ha annunciato su Twitter la data di debutto della terza stagione di Elite, la serie spagnola creata da Carlos Montero e Darío Madrona, e incentrata sulla lotta di classe tra studenti di un esclusivo liceo. Non diciamo altro e vi lasciamo direttamente al tweet…

Esatto, la serie tornerà il 13 marzo con i nuovi episodi. La stagione 2 era stata distribuita lo scorso 6 settembre, dunque saranno passati poco più di sei mesi al debutto di quella nuova. Netflix aveva già annunciato il rinnovo a ottobre, con un post dell’attrice Ester Expósito. Per l’occasione erano anche state annunciate due new entry nel cast: Leïti Sène e Sergio Momo.

La trama di Elite

La serie si svolge in un liceo di grande prestigio, Las Encinas, dove studia la futura classe dirigente spagnola. Samuel (Itzan Escamilla), Nadia (Mina El Hammani) e Christian (Miguel Herrán) appartengono al ceto popolare, ma ottengono una borsa di studio per Las Encinas dopo che un terremoto distrugge la loro scuola, e si ritrovano immediatamente circondati da un clima ostile.

I tre nuovi arrivati vengono subito presi di mira da Guzmán (Miguel Bernardeau), figlio di un ricco imprenditore edile. Sua sorella Marina (Maria Pedraza) è invece più amichevole, soprattutto con Samuel, che ben presto comincia a provare qualcosa per lei. Intanto, Nadia entra in competizione con la viziatissima Lucrecia (Danna Paola), poiché la migliore della scuola avrà la possibilità di studiare in una high school della Florida ed eventualmente accedere a un college dell’Ivy League. Disinteressato allo studio, Christian punta la bellissima Clara (Ester Expósito), che però sta con Polo (Álvaro Rico), e cerca un modo per ravvivare la loro relazione.

La vicenda si complica quando Nano (Jaime Lorente), fratello di Samuel, torna a casa dopo un periodo trascorso in prigione, pieno di rancore verso il padre di Guzmán e Marina, accusato di affari illeciti nella costruzione della vecchia scuola, che sarebbe crollata a causa dei materiali scadenti. Le tensioni deflagrano in un omicidio durante la festa di fine anno, e i ragazzi sono tutti sospettati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

365 giorni: Netflix produrrà altri due capitoli della saga 14 Maggio 2021 - 13:30

Netflix produrrà due sequel di 365 giorni, pellicola diretta da Barbara Białowąs e Tomasz Mandes e ispirata al primo romanzo della trilogia letteraria scritta da Blanka Lipińska.

Killers of the Flower Moon: infortunio per Robert De Niro in Oklahoma 14 Maggio 2021 - 12:45

L'attore si è fatto male a una gamba mentre si trovava in Oklahoma per le riprese del film di Martin Scorsese

Kathryn Hahn da WandaVision al sequel di Cena con delitto – Knives Out 14 Maggio 2021 - 12:08

Continua a crescere il cast di Cena con delitto – Knives Out, il giallo scritto e diretto da Rian Johnson.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.