Qualche giorno fa avevamo dato la notizia che Netflix produrrà la serie On the Verge, e che il creator sarà l’autrice francese Julie Delpy, al suo primo lavoro per il piccolo schermo. Arriva adesso l’aggiornamento che la co-protagonista insieme alla Delpy sarà Elisabeth Shue. L’attrice lavorerà al progetto anche come produttore esecutivo.
Scritto dalla stessa Julie Delpy insieme a Alexia Landeau, lo show in dodici puntate racconterà di quattro amiche tutte sopra i quarant’anni che si ritrovano a fare i conti con la propria vita sentimentale all’ombra delle palme di Los Angeles. Toccherà a loro e soltanto a loro trovare nuovi stimoli e la forza necessaria per dare alla propria esistenza un significato nuovo e più profondo. On the Verge sembra essere un mix tra Sex and the City e Grace & Frankie, quest’ultima serie sempre prodotta da Netflix.
Candidata all’Oscar come miglior attrice nel 1995 grazie a Via da Las Vegas, Elisabeth Shue ha recitato anche nel secondo e terzo capitolo di Ritorno al futuro, in Per vincere domani, Harry a pezzi e Bolle di sapone. Prossimamente la vedremo anche nel film di guerra Greyhound, accanto a Tom Hanks e Stephen Graham.
Fonte: Deadline