L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il trailer di Dream Horse: Toni Collette e Damian Lewis allevano un cavallo da corsa

Il trailer di Dream Horse: Toni Collette e Damian Lewis allevano un cavallo da corsa

Di Marco Triolo

Toni Collette e Damian Lewis sono i protagonisti di Dream Horse, film ispirato alla storia vera di una donna gallese, Jan Vokes, che decise di acquistare e allevare un cavallo da corsa insieme a un gruppo di amici e vicini di casa. Il gruppo di improbabili acquirenti si ritrova improvvisamente per le mani un investimento di enorme successo quando il cavallo inizia a vincere, proiettandosi verso il campionato nazionale di ippica. Ecco il trailer del film.

Il trailer ci dice che Dream Horse non sarà niente di originalissimo, la classica commedia corale britannica incentrata su un gruppo di persone ordinarie che cambia la propria vita facendo qualcosa di straordinario. Ma è una formula che funziona da sempre, e chi apprezza questo genere di film non avrà bisogno di altro che questo trailer per convincersi.

Euros Lyn, regista gallese che ha firmato episodi di Doctor Who, Black Mirror e Daredevil, ha diretto il film a partire da una sceneggiatura di Neil McKay. Il resto del cast include Owen Teale (Game of Thrones), Joanna Page (Doctor Who), Nicholas Farrell (The Iron Lady), Sian Philips (Dune) e Karl Johnson (Peterloo). La storia era stata già raccontata nel documentario Dark Horse.

La sinossi ufficiale

Il film racconta la vera storia di Jan Vokes (la candidata all’Oscar Toni Collette), cassiera e barista gallese che decide di allevare e crescere un cavallo da corsa. Jan persuade i suoi vicini e amici a contribuire finanziariamente al progetto. L’improbabile investimento del gruppo paga quando il cavallo inizia a risalire la classifica e li porta a gareggiare per il titolo nazionale.

Dream Horse uscirà in Gran Bretagna il 17 aprile.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

ABC cancella Rebel, Mixed-ish e American Housewife 15 Maggio 2021 - 15:00

La serie ispirata alla vita di Erin Brockovich non tornerà per una nuova stagione, così come lo spin-off di Black-ish

Secret Invasion – Svelati i registi della serie Marvel per Disney+ 15 Maggio 2021 - 14:00

Thomas Bezucha e Ali Selim dirigeranno vari episodi di Secret Invasion, serie dei Marvel Studios ispirata al fumetto di Brian Michael Bendis e Leinil Yu.

Paradise City: Bruce Willis e John Travolta di nuovo insieme dopo Pulp Fiction 15 Maggio 2021 - 13:00

Dirige Chuck Russell, regista di The Mask e Il Re Scorpione, scrivono gli sceneggiatori di Cosmic Sin. Sarà "come Miami Vice ma con i cacciatori di taglie"

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.