L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il trailer di Dream Horse: Toni Collette e Damian Lewis allevano un cavallo da corsa

Il trailer di Dream Horse: Toni Collette e Damian Lewis allevano un cavallo da corsa

Di Marco Triolo

Toni Collette e Damian Lewis sono i protagonisti di Dream Horse, film ispirato alla storia vera di una donna gallese, Jan Vokes, che decise di acquistare e allevare un cavallo da corsa insieme a un gruppo di amici e vicini di casa. Il gruppo di improbabili acquirenti si ritrova improvvisamente per le mani un investimento di enorme successo quando il cavallo inizia a vincere, proiettandosi verso il campionato nazionale di ippica. Ecco il trailer del film.

Il trailer ci dice che Dream Horse non sarà niente di originalissimo, la classica commedia corale britannica incentrata su un gruppo di persone ordinarie che cambia la propria vita facendo qualcosa di straordinario. Ma è una formula che funziona da sempre, e chi apprezza questo genere di film non avrà bisogno di altro che questo trailer per convincersi.

Euros Lyn, regista gallese che ha firmato episodi di Doctor Who, Black Mirror e Daredevil, ha diretto il film a partire da una sceneggiatura di Neil McKay. Il resto del cast include Owen Teale (Game of Thrones), Joanna Page (Doctor Who), Nicholas Farrell (The Iron Lady), Sian Philips (Dune) e Karl Johnson (Peterloo). La storia era stata già raccontata nel documentario Dark Horse.

La sinossi ufficiale

Il film racconta la vera storia di Jan Vokes (la candidata all’Oscar Toni Collette), cassiera e barista gallese che decide di allevare e crescere un cavallo da corsa. Jan persuade i suoi vicini e amici a contribuire finanziariamente al progetto. L’improbabile investimento del gruppo paga quando il cavallo inizia a risalire la classifica e li porta a gareggiare per il titolo nazionale.

Dream Horse uscirà in Gran Bretagna il 17 aprile.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).