Toni Collette e Damian Lewis sono i protagonisti di Dream Horse, film ispirato alla storia vera di una donna gallese, Jan Vokes, che decise di acquistare e allevare un cavallo da corsa insieme a un gruppo di amici e vicini di casa. Il gruppo di improbabili acquirenti si ritrova improvvisamente per le mani un investimento di enorme successo quando il cavallo inizia a vincere, proiettandosi verso il campionato nazionale di ippica. Ecco il trailer del film.
Il trailer ci dice che Dream Horse non sarà niente di originalissimo, la classica commedia corale britannica incentrata su un gruppo di persone ordinarie che cambia la propria vita facendo qualcosa di straordinario. Ma è una formula che funziona da sempre, e chi apprezza questo genere di film non avrà bisogno di altro che questo trailer per convincersi.
Euros Lyn, regista gallese che ha firmato episodi di Doctor Who, Black Mirror e Daredevil, ha diretto il film a partire da una sceneggiatura di Neil McKay. Il resto del cast include Owen Teale (Game of Thrones), Joanna Page (Doctor Who), Nicholas Farrell (The Iron Lady), Sian Philips (Dune) e Karl Johnson (Peterloo). La storia era stata già raccontata nel documentario Dark Horse.
Il film racconta la vera storia di Jan Vokes (la candidata all’Oscar Toni Collette), cassiera e barista gallese che decide di allevare e crescere un cavallo da corsa. Jan persuade i suoi vicini e amici a contribuire finanziariamente al progetto. L’improbabile investimento del gruppo paga quando il cavallo inizia a risalire la classifica e li porta a gareggiare per il titolo nazionale.
Dream Horse uscirà in Gran Bretagna il 17 aprile.