SerieTV News netflix

Dracula potrebbe tornare per una seconda stagione? [SPOILER]

Pubblicato il 14 febbraio 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCORA: Dracula: Gatiss-Moffat colpiscono ancora

Nel terzo e ultimo episodio di Dracula della BBC, abbiamo visto Dracula (Claes Bang) mentre muore tra le braccia di Zoe/Agatha. Ma è davvero finita così la storia dei due amanti?

I creatori Mark Gatiss e Steven Moffat e l’interprete principale hanno lasciato intendere che la storia potrebbe continuare, d’altronde la resurrezione è il tema centrale di questo nuovo adattamento.

Parlando con RadioTimes.com all’annuale Radio Times Covers Party, Bang ha spiegato:

“Spero non sia la fine! Devo dire che voglio fare una seconda serie – solo perché lo voglio – ma anche perché voglio vedere come Steven e Mark riporteranno in vita lui e Agatha.
Quindi, solo per scoprire come lo faranno… Non so [se è finita], ma spero di no.”

Steven Moffat ha aggiunto:

“Voglio dire, è una serie sulla resurrezione. Questo è letteralmente il superpotere principale del personaggio principale. Dracula ha iniziato lo show da morto, poi è morto di nuovo nell’episodio due e è tornato. E poi è morto di nuovo. La sorella Agatha è morta ed è tornata. Voglio dire, Voglio dire, tutti muoiono in quello show. Quindi vedremo.”

Ha stuzzicato Gatiss:

“Apparentemente se versi sangue sulle ceneri di Dracula, ritorna. Chissà?
Dracula tende a tornare, è quello che fanno i vampiri, ma non abbiamo idea [se lo show tornerà].”

Dracula in Messico?

Bang aggiunge che i due creatori hanno solo un’idea al momento:

“Mark mi ha detto che ora può stare nella luce, l’unica idea che hanno per lui è che si trova su una spiaggia del Messico con una lattina – hai presente quella cosa dove ti abbronzi?
Questa è l’unica idea che hanno al momento – questo è quello che mi hanno detto. Sarebbe molto bello filmarla, sì. Non sono sicuro che fosse uno scherzo quando l’ha detto!”

Infine Gatiss conclude:

“…Abbiamo pensato ad altre cose, e forse di più se faremo di più… ma chi lo sa?”.

Fonte Radio Times