L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dieci piccoli indiani di Agatha Christie torna al cinema

Dieci piccoli indiani di Agatha Christie torna al cinema

Di Marco Triolo

Dieci piccoli indiani, forse il romanzo più noto di Agatha Christie, tornerà al cinema in un nuovo adattamento. A scrivere questa versione di And Then There Were None saranno Anna Waterhouse e Joe Shrapnel, sceneggiatori del biopic Seberg e marito e moglie nella vita. Il film verrà prodotto da 20th Century Studios, e dunque Disney. L’ambientazione rimarrà la stessa del romanzo, prima della Seconda Guerra Mondiale, ma il tono dovrebbe essere moderno. Shawn Levy (Stranger Things) produrrà tramite la sua 21 Laps, insieme agli eredi di Agatha Christie.

La trama di Dieci piccoli indiani è un classico del giallo: dieci estranei si ritrovano invitati su una sperduta isola del Devon, e vengono uccisi uno ad uno da un assassino misterioso. Il libro ha venduto più di cento milioni di copie nel mondo ed è stato adattato svariate volte al cinema (e di recente in una miniserie BBC).

20th Century Studios, quando ancora si chiamava 20th Century Fox, ha già prodotto un adattamento di successo da Agatha Christie, vale a dire il nuovo Assassinio sull’Orient Express. La saga di Hercule Poirot (con il volto di Kenneth Branagh, anche regista) proseguirà con Assassinio sul Nilo, in arrivo a ottobre.

Tempo di gialli

Sembra che il giallo classico stia tornando in forze al cinema. Non solo quest’anno uscirà Assassinio sul Nilo, ma nei mesi scorsi abbiamo visto al cinema Cena con delitto – Knives Out. E prossimamente Ryan Reynolds interpreterà un nuovo adattamento del classico gioco Cluedo, sempre costruito sul canovaccio del giallo tipo. Per gli appassionati di questo genere, ci sarà di che divertirsi.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?