Dieci piccoli indiani di Agatha Christie torna al cinema

Dieci piccoli indiani di Agatha Christie torna al cinema

Di Marco Triolo

Dieci piccoli indiani, forse il romanzo più noto di Agatha Christie, tornerà al cinema in un nuovo adattamento. A scrivere questa versione di And Then There Were None saranno Anna Waterhouse e Joe Shrapnel, sceneggiatori del biopic Seberg e marito e moglie nella vita. Il film verrà prodotto da 20th Century Studios, e dunque Disney. L’ambientazione rimarrà la stessa del romanzo, prima della Seconda Guerra Mondiale, ma il tono dovrebbe essere moderno. Shawn Levy (Stranger Things) produrrà tramite la sua 21 Laps, insieme agli eredi di Agatha Christie.

La trama di Dieci piccoli indiani è un classico del giallo: dieci estranei si ritrovano invitati su una sperduta isola del Devon, e vengono uccisi uno ad uno da un assassino misterioso. Il libro ha venduto più di cento milioni di copie nel mondo ed è stato adattato svariate volte al cinema (e di recente in una miniserie BBC).

20th Century Studios, quando ancora si chiamava 20th Century Fox, ha già prodotto un adattamento di successo da Agatha Christie, vale a dire il nuovo Assassinio sull’Orient Express. La saga di Hercule Poirot (con il volto di Kenneth Branagh, anche regista) proseguirà con Assassinio sul Nilo, in arrivo a ottobre.

Tempo di gialli

Sembra che il giallo classico stia tornando in forze al cinema. Non solo quest’anno uscirà Assassinio sul Nilo, ma nei mesi scorsi abbiamo visto al cinema Cena con delitto – Knives Out. E prossimamente Ryan Reynolds interpreterà un nuovo adattamento del classico gioco Cluedo, sempre costruito sul canovaccio del giallo tipo. Per gli appassionati di questo genere, ci sarà di che divertirsi.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Mississippi Burning: i 35 anni di un controverso viaggio dentro l’odio 9 Dicembre 2023 - 12:00

Il 9 dicembre 1988 usciva in sala il film di Alan Parker, con Gene Hackman e Willem Dafoe, ancora oggi un capolavoro di impegno civile.

Oppenheimer uscirà nelle sale giapponesi 9 Dicembre 2023 - 11:00

Alla fine Oppenheimer verrà distribuito nelle sale giapponesi, il film uscirà nel 2024 tramite il distributore Bitters End, che ha spiegato come la decisione sia arrivata dopo mesi di dialogo sull'argomento

Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, prima clip per il kolossal di Zack Snyder 9 Dicembre 2023 - 10:30

Ecco la prima clip di Rebel Moon, il kolossal di Zack Snyder in arrivo su Netflix il 22 dicembre con la prima parte.

John Malkovich: i migliori 5 film di un interprete fuori da ogni schema 9 Dicembre 2023 - 9:00

Compie 70 anni uno degli attori più atipici di sempre, un interprete capace di essere unico e inimitabile, di stregare con un solo sguardo.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI