L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dieci piccoli indiani di Agatha Christie torna al cinema

Dieci piccoli indiani di Agatha Christie torna al cinema

Di Marco Triolo

Dieci piccoli indiani, forse il romanzo più noto di Agatha Christie, tornerà al cinema in un nuovo adattamento. A scrivere questa versione di And Then There Were None saranno Anna Waterhouse e Joe Shrapnel, sceneggiatori del biopic Seberg e marito e moglie nella vita. Il film verrà prodotto da 20th Century Studios, e dunque Disney. L’ambientazione rimarrà la stessa del romanzo, prima della Seconda Guerra Mondiale, ma il tono dovrebbe essere moderno. Shawn Levy (Stranger Things) produrrà tramite la sua 21 Laps, insieme agli eredi di Agatha Christie.

La trama di Dieci piccoli indiani è un classico del giallo: dieci estranei si ritrovano invitati su una sperduta isola del Devon, e vengono uccisi uno ad uno da un assassino misterioso. Il libro ha venduto più di cento milioni di copie nel mondo ed è stato adattato svariate volte al cinema (e di recente in una miniserie BBC).

20th Century Studios, quando ancora si chiamava 20th Century Fox, ha già prodotto un adattamento di successo da Agatha Christie, vale a dire il nuovo Assassinio sull’Orient Express. La saga di Hercule Poirot (con il volto di Kenneth Branagh, anche regista) proseguirà con Assassinio sul Nilo, in arrivo a ottobre.

Tempo di gialli

Sembra che il giallo classico stia tornando in forze al cinema. Non solo quest’anno uscirà Assassinio sul Nilo, ma nei mesi scorsi abbiamo visto al cinema Cena con delitto – Knives Out. E prossimamente Ryan Reynolds interpreterà un nuovo adattamento del classico gioco Cluedo, sempre costruito sul canovaccio del giallo tipo. Per gli appassionati di questo genere, ci sarà di che divertirsi.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Rebel: il trailer della serie su Erin Brockovich 26 Febbraio 2021 - 20:01

La ABC ha diffuso il trailer di Rebel, la serie ispirata alla vita di Erin Brockovich con protagonista Katey Sagal.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.