L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dieci piccoli indiani di Agatha Christie torna al cinema

Dieci piccoli indiani di Agatha Christie torna al cinema

Di Marco Triolo

Dieci piccoli indiani, forse il romanzo più noto di Agatha Christie, tornerà al cinema in un nuovo adattamento. A scrivere questa versione di And Then There Were None saranno Anna Waterhouse e Joe Shrapnel, sceneggiatori del biopic Seberg e marito e moglie nella vita. Il film verrà prodotto da 20th Century Studios, e dunque Disney. L’ambientazione rimarrà la stessa del romanzo, prima della Seconda Guerra Mondiale, ma il tono dovrebbe essere moderno. Shawn Levy (Stranger Things) produrrà tramite la sua 21 Laps, insieme agli eredi di Agatha Christie.

La trama di Dieci piccoli indiani è un classico del giallo: dieci estranei si ritrovano invitati su una sperduta isola del Devon, e vengono uccisi uno ad uno da un assassino misterioso. Il libro ha venduto più di cento milioni di copie nel mondo ed è stato adattato svariate volte al cinema (e di recente in una miniserie BBC).

20th Century Studios, quando ancora si chiamava 20th Century Fox, ha già prodotto un adattamento di successo da Agatha Christie, vale a dire il nuovo Assassinio sull’Orient Express. La saga di Hercule Poirot (con il volto di Kenneth Branagh, anche regista) proseguirà con Assassinio sul Nilo, in arrivo a ottobre.

Tempo di gialli

Sembra che il giallo classico stia tornando in forze al cinema. Non solo quest’anno uscirà Assassinio sul Nilo, ma nei mesi scorsi abbiamo visto al cinema Cena con delitto – Knives Out. E prossimamente Ryan Reynolds interpreterà un nuovo adattamento del classico gioco Cluedo, sempre costruito sul canovaccio del giallo tipo. Per gli appassionati di questo genere, ci sarà di che divertirsi.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.