SerieTV News

Diavoli: il teaser della serie con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi

Pubblicato il 16 febbraio 2020 di Filippo Magnifico

Patrick Dempsey e Alessandro Borghi sono i protagonistii della serie tv Devils – I diavoli. Una produzione targata Sky Italia e Lux Vide, tratta dall’omonimo romanzo di Guido Maria Brera.

La serie, composta da 10 episodi, è stata girata in lingua inglese. Dietro la macchina da presa troviamo Nick Hurran (Sherlock) e Jan Michelini (Don Matteo), mentre nel cast troviamo anche Kasia Smutniak, che interpreta la moglie di Dominic Morgan, il personaggio interpretato da Dempsey. Con loro anche Laia Costa (Victoria), Malachi Kirby (Roots), Pia Mechler (Everything Is Wonderful), Paul Chowdhry (Swinging With The Finkels), Harry Michell (Chubby Funny) e Sallie Harmsen (Blade Runner 2049).

Il debutto è previsto su Sky Atlantic e Now TV ad aprile.

Il teaser trailer

Questa la trama del romanzo:

La vita di Massimo De Ruggero sta per subire una svolta definitiva: il suo mentore, Derek Morgan, a capo del trading di una grande banca americana con sede a Londra, sta per lasciargli in successione il suo regno – cinquanta milioni di dollari all’anno e un potere enorme. Massimo è pronto a salire in cima alla piramide della finanza londinese, ma proprio la vertigine della ricchezza e del successo lo fa entrare in crisi. Perché si accorge che il diavolo esiste, gestisce portafogli milionari e sta mettendo in pericolo il futuro dell’Occidente. Il golden boy dell’alta finanza, ispiratore del romanzo premio Strega di Walter Siti Resistere non serve a niente, ci accompagna in un mondo scintillante e ambiguo, dove l’arte di spostare, e creare, mucchi di soldi ha il potere di cambiare i destini dei singoli e della società globale.

Le riprese si sono svolte tra Roma e Londra. Tra gli sceneggiatori troviamo Guido Maria Brera, Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio.