L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dev Patel protagonista del thriller finanziario Flash Crash, tratto da una storia vera

Dev Patel protagonista del thriller finanziario Flash Crash, tratto da una storia vera

Di Marco Triolo

Dev Patel sarà protagonista del thriller finanziario Flash Crash, tratto da un’incredibile storia vera. No, non quella del flop di Justice League, ma quella di Navinder Singh Sarao, un trader che, lavorando dalla villetta dei genitori nei sobborghi di Londra, trovò un modo per battere i mercati azionari. E fu braccato da agenti del governo americano per il suo supposto ruolo nel cosiddetto “Flash Crash”, un tracollo delle borse mondiali avvenuto il 6 maggio 2010 e durato appena 36 minuti. Trovandosi di fronte alla prospettiva di una sentenza a vita negli Stati Uniti, Sarao dovette trovare un modo per aggirare il mercato ancora una volta, rendendosi così indispensabile al governo che intendeva dargli una pena esemplare.

Il film, prodotto da See-Saw Films e New Regency, sarà tratto da un libro ancora da pubblicare. Ovvero Flash Crash: A Trading Savant, a Global Manhunt, and the Most Mysterious Market Crash in History, scritto da Liam Vaughan e previsto per maggio (nel decimo anniversario dei fatti). Jonathan Perera (Miss Sloane) scriverà la sceneggiatura. Iain Canning e Emile Sherman di See-Saw produrranno, accanto ad Arnon Milchan di New Regency.

Un eroe improbabile e complesso

Canning e Sherman hanno dichiarato:

La storia di Navinder Sarao ci ha colpiti profondamente. È un eroe improbabile ma anche complesso, che ha messo a nudo le manipolazioni insite nei sistemi finanziari globali.

Dev Patel sarà produttore esecutivo insieme al COO della produzione cinematografica di See-Saw, Simon Gillis, e Yariv Milchan e Michael Schaefer di New Recency.

L’attore ha già collaborato con See-Saw per il film Lion. Presto lo vedremo in The Personal History of David Copperfield e The Green Knight, di cui qui potete vedere il bellissimo trailer.

Fonte: The Hollywood Reporter

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ritorno al crimine arriverà nei cinema un mese prima, il 29 ottobre 25 Settembre 2020 - 13:05

Oggi, nel corso di un incontro in streaming con la stampa, è stato annunciato che Ritorno al crimine arriverà nelle sale con un mese di anticipo: il 29 ottobre.

Lupin – Il teaser della serie con Omar Sy, da gennaio su Netflix 25 Settembre 2020 - 12:45

È disponibile il primo teaser trailer di Lupin, serie francese in cui Omar Sy interpreta una sorta di erede del celebre ladro gentiluomo.

The Boys – Amazon sviluppa uno spin-off su un college di supereroi 25 Settembre 2020 - 11:45

Il successo di The Boys spinge Amazon a espandere il franchise: è in fase di sviluppo uno spin-off ambientato in un college di supereroi gestito dalla Vought.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.