L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Detective Pikachu 2 – Justice Smith spera nel sequel

Detective Pikachu 2 – Justice Smith spera nel sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Detective Pikachu è il film di maggior successo tratto da un videogioco

Il successo commerciale di Detective Pikachu – accolto bene anche dalla critica – lasciava presagire l’annuncio di un sequel, ma per ora tutto tace. Lo stesso Justice Smith, interprete del protagonista Tim Goodman, dichiara di non sapere nulla.

Intervistato da ComingSoon.net per l’uscita di All the Bright Places, l’attore si dice speranzoso, pur non avendo notizie in proposito:

Vorrei che qualcuno mi dicesse qualcosa. Non ne ho idea, ma tengo le dita incrociate.

«Sta facendo il misterioso» commenta la collega Elle Fanning, coprotagonista del film Netflix, ma Justice Smith ribadisce con una risata di esserne all’oscuro:

No, lo prometto! Mi piacerebbe, mi piacerebbe saperlo.

Comunque, visti gli incassi di Detective Pikachu, è molto probabile che Warner e Legendary mettano in cantiere un secondo capitolo, o quantomeno un altro film ambientato nell’universo narrativo dei Pokémon.

Vi terremo aggiornati.

Pokémon Detective Pikachu

Regia, sceneggiatura e produzione

Basato sul videogioco Great Detective Pikachu, il film è diretto da Rob Letterman (Piccoli brividi), mentre la sceneggiatura è stata affidata ad Alex Hirsch (Gravity Falls) e Nicole Perlman (Guardiani della Galassia, Captain Marvel). La produzione è curata da Legendary Entertainment e The Pokémon Company.

Trama e cast

Justice Smith interpreta Tim Goodman, un ragazzo che arriva in città per cercare il padre scomparso, con l’aiuto della giornalista Lucy (Kathryn Newton) e dell’eponimo Pikachu (Ryan Reynolds), un esemplare particolarmente arguto della sua specie, portato per l’investigazione.

Ken Watanabe presterà il volto al detective Yoshida. Il cast include anche Bill Nighy, Chris Geere, Suki Waterhouse, Rita Ora e Rob Delaney. La distribuzione internazionale (Giappone escluso) è curata da Universal Pictures.

La sinossi

I fan di tutto il mondo potranno vedere Pikachu sul grande schermo come mai visto prima, nel ruolo del Detective Pikachu, un Pokémon come nessun altro. Il film mostra anche una vasta gamma di amati personaggi Pokémon, ognuno con le sue abilità e personalità singolari e uniche.
La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che soprende tutti, persino se stesso.

Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.

LEGGI ANCHE:

Il reportage di Roberto Recchioni dal Giappone su Detective Pikachu

Un video ci porta dietro le quinte di Detective Pikachu

Roberto Recchioni disegna un Pokémon per Ryan Reynolds

La terza parte della nostra visita sul set di Detective Pikachu

La seconda parte della nostra visita sul set di Detective Pikachu

La prima parte della nostra visita sul set di Detective Pikachu

Detective Pikachu

Fonte: ComingSoon.net

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Justice League: Flash al centro di un nuovo teaser (e poster) della Snyder Cut 7 Marzo 2021 - 18:50

Prosegue il countdown verso la Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League. Oggi è il turno di Flash.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.